adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ct pasqualicchio??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ct pasqualicchio??

Buonasera a tutti sono nuovo del forum quindi chiedo scusa se domando cose già trattate in precedenza..
    Sto per convertire il mio impianto gpl con una "onnivora" tipo tatano.. Per il marchio su citato pasqualicchio qualcuno ha esperienza in merito?io non me ne intendo + di tanto..me la consigliate o no? sono in provincia di torino verso chivasso..grazie a tutti

mi aggiungo alla domanda chiedendovi:

avete già visto in funzione o analizzato il sistema della compact 32 ?

Commenta

hombre, cosa intendi per "onnivora"?
      perchè molti usano questa denominazione, per poi ritrovarsi una cladia che brucia molto, ma non tutto.....
      ecco la vera "onnivora" Tatano e i combustibili che si possono bruciare per essere definita onnivora:
      - Energie Rinnovabili
      - La Famosa Onnivora
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
        hombre, cosa intendi per "onnivora"?
        perchè molti usano questa denominazione, per poi ritrovarsi una cladia che brucia molto, ma non tutto.....
        ecco la vera "onnivora" Tatano e i combustibili che si possono bruciare per essere definita onnivora:
        - Energie Rinnovabili
        - La Famosa Onnivora
        si scusami forse mi sono collegato al post errato.
        l'onnivora deve bruciare praticamente tutto
        a me hanno detto che la compact può bruciare solo "granaglie" (inteso come dimensione : pellet, mais, nocciolino, gusci di nocciole) assolutamente no legna braciere piccolissimo.
        vantaggi forse miglior resa (braciere piccolo e rivestito di mattoni refrattari) con il pellet e simili meno pulizie obbligate grazie al fascio tubiero verticale

PS grazie a chi lascia commenti perchè vorrei proprio capire se esistono alternative valide alle marina a fascio tubiero orrizzontale

Commenta

allora non siu parla di onnivora.
          il confronto bisogna farlo su caldaie simili.
          se non può bruciare anche legna intera, questo è già un grosso limite....
          se da un lato poi i fasci tubieri danno meno obbligo di pulizia, dall'altro scambiano meno calore, perchè il tempo di permanenza dei gas di scarico è minore.
          Il miglior compromesso sarebbe il fascio obliquo, come sulla K25 o K35.

Commenta

Ciao Giuseppe,
            scusami, in quella foto della k25, dietro quel portello di ferro sono quelli i fasci tubieri ? si puliscono ?

grazie
            saluti

Commenta

si, sono quelli, e consiglio di pulirli con l'apposito scovolo una volta la settimana

Commenta

interessante.. hai percaso delle schede tecniche da darmi riguardo alla k25? la sorella maggiore ha gia bisogno della centrale termica?

Commenta

no, nessuna centrale termica per la K35

Commenta

Attendi un attimo...
                  X