beh sono un po ottuso...tutto qui
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
kalorina 2002 fa puzza?
Comprimi
X
-
Io parto dal presupposto che una 40Kw la puoi fare andare a 20Kw, una 20Kw se poi ti acccorgi che è insufficente che fai ?
Attualmente hai una caldaia ? se si di che potenza è ? se va bene ed è una caldaia a gasolio o a gas, per la biomassa prendine una almeno il 30% in più, questo perchè è piuttosto difficile per noi utenti comune fargli rendere la potenza di targa.
Commenta
-
NinoS e da un po che uso una termocaldaia a legna autocostruita,quindi non posso dirti di che potenza, cmq riesce a riscaldare i radiatori ma appena mi dimentico di metter legna si raffredda l'acqua e ci vuole un po fino che arrivi a regime.prima di questa usavo una caldaia a gasolio ma non so dirti adesso di che potenza...ma dimmi piuttosto.... come si trasforma una da 40kw in una da 20kw
Commenta
-
Originariamente inviato da cercocaldo Visualizza il messaggio..ma dimmi piuttosto.... come si trasforma una da 40kw in una da 20kw
Acceleri meno, lo stesso è con la caldaia, la quantità di combustibile che utilizzi è regolabile, basta diminuirlo.
Commenta
-
NinoS ma le regolazioni che dici si possono fare anke su una elettromeccanica o solo su quella elettronica....inoltre puoi dirmi il consumo medio di una da 20kw e di una da 40kw,dico anke per sommi capi,giusto per avere qualche raffronto....sai sono in procinto di comprarla e il fatto di avere potenza in piu mi sembra se non altro almeno saggio
Commenta
-
Le regolazioni che puoi fare sulla meccanica, sono quantità di combustibile e portata aria, su quella elettronica puoi giocare su un'infinità di parametri, ma che alla fine agiscono sempre sulla quantità di combustibile immesso nel crogiolo e portata d'aria.
Il consumo non è dato dalla caldaia, ma dalla casa, la stessa caldaia ha consumi diversi se installata a Sondrio o a Catania.
Se la vuoi vedere in funzione, vai alla Tatano, ne hanno diversi modelli funzionanti in mostra.Ultima modifica di NinoS; 05-02-2010, 07:57.
Commenta
-
cmq mi hanno prospettato per una stufa a legna-pellets della mdb, da installare ovviamente in casa,sto vagliando...mamma che confusione, posso optare per tutte e due in quanto ho a disposizione il garage e nello stesso tempo ho gia una canna fumaria che posso utilizzare per qualcosa in casa ma è da 150mm
Commenta
-
Originariamente inviato da cercocaldo Visualizza il messaggiocmq mi hanno prospettato per una stufa a legna-pellets della mdb, da installare ovviamente in casa
Commenta
-
Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggioIo parto dal presupposto che una 40Kw la puoi fare andare a 20Kw, una 20Kw se poi ti acccorgi che è insufficente che fai ?
Attualmente hai una caldaia ? se si di che potenza è ? se va bene ed è una caldaia a gasolio o a gas, per la biomassa prendine una almeno il 30% in più, questo perchè è piuttosto difficile per noi utenti comune fargli rendere la potenza di targa.
ho visto la mia caldaia a gasolio, è una 25 kw, quando la utilizzavo mi riscaldava abbastanza bene, il problema è il costo proibitivo del carburante. cmq in tanti mi stanno dicendo di optare per una da 40 kw anke xche casa mia nn so perchè ma è un po dispersiva come calore
Commenta
-
Originariamente inviato da piero75 Visualizza il messaggiosicuramente costa meno della caldaia, ma ce l'hai in casa (sporcizia compresa); l'idrostufa non è una caldaia, ma c'è da dire che in Sicilia le temperature sono ben diverse che qui in Piemonte...
si abito in sicilia ma sto in un paese a quasi 800 metri slm, molto freddo d'inverno, mi ero dimenticarlo di citarlo quando ho dato i parametri della mia casa ecc.
Commenta
-
Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggioSe quella a gasolio era 25Kw, allora prendi la 40Kw a biomassa, lascia perdere la stufa, se sporca anche la metà della caldaia non è roba da tenere in casa.
Commenta
-
Originariamente inviato da cercocaldo Visualizza il messaggioho visto la mia caldaia a gasolio, è una 25 kw, quando la utilizzavo mi riscaldava abbastanza bene, il problema è il costo proibitivo del carburante. cmq in tanti mi stanno dicendo di optare per una da 40 kw anke xche casa mia nn so perchè ma è un po dispersiva come calore
Commenta
-
penso di orientarmi sempre piu sulla caldaia piuttosto che sulla stufa, ovviamente dopo i vostri discorsi prendero una 40kw invece della 20kw....vediamo che succede, in questo giorni viene il tecnico a casa....a dire il vedo doveva venire oggi ma mi hanno chiamato in serv. e devo andare a guadagnarmi i soldi per la caldaia ahahahah
Commenta
-
Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggioConcordo, a meno che non ti fanno pagare il depotenziamento una cifra esagerata.
ahh...ma il depotenziamento si paga? ...cavolo naltra spesata in piu'....non finisco piu' di aggiungere
Commenta
-
Non lo so se si paga, in realtà viene considerato un modello diverso di caldaia, io faccio il paragone con i motori fuoribordo, quando vendevano i 40Cv depotenziati a 25 (che si guidavano senza patente), costavano più cari dei 50Cv che necessitano di patente.
Commenta
Commenta