cippatrice - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cippatrice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cippatrice

ciao
    un consiglio su una cippatrice per caldaia
    ho letto le caratteristiche della cippatrice hercules hc150 hdmo hc150 hdtm
    che con una speciale regolazione e possibile utilizzare il cippato anche su caldaie a pellet qualcuno la conosce oppure e una trovata pubblicitaria
    non so se posso postare il link
    bay

Originariamente inviato da antonio7319 Visualizza il messaggio
    cippatrice hercules hc150
    non so se posso postare il link
    non sei un venditore, quindi credo non ci siano problemi nel postare il link...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vsxg_UvRBtQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vsxg_UvRBtQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

ecco il link

bay

Commenta

ciao
        ho contattato il rivenditore della cippatrice per informazioni sul prezzo e riguardo l'utilizzo in caldaie a pellet e mi ha assicurato che il cippato prodotto in misura piu piccol funziona tranquillamente in caldaie a pellet
        bay

Commenta

salve...che si possa usare cippato piccolo me lo ha detto anke il rivenditore dove sono stato io, ma sara vero? qualcuno qui nel forum mi ha detto che anke se passa dalla cloaca poi magari nn riesce ad essere bruciato. chi sa qualcosa di +

Commenta

Il cippato brucia tranquillamente, il problema è che come tutti i materiali leggeri crea un vuoto in prossimità della coclea, pertanto la coclea tira solo quello che riesce ad acchiappare e poi gira a vuoto.
            Questoo è quello che ho sperimentato di persona, poi se volete potete credere a tutto quello che vi raccontano i venditori. Io non vendo nulla.

Commenta

NinoS credo totalmente a quello che dici ,ma dimmi credi che con un "agitatore"-(non so se si chiama cosi) si potrebbe ovviare a questo inconveniente?

Commenta

Ciao a tutti. Quando andavo alla ricerca di caldaie a biomassa, un venditore mi disse che loro le caldaie a pellet le fanno per bruciare pellet. Se poi ci si vuole bruciare dell'altro, quando gliele si torna indietro per guasti non li si può accusare di nulla.
                "Quanto è brutta l'ignorantità!"

Commenta

makkay anke questo e vero e non è da sottovalutare...

Commenta

A me il sig. tatano in persona mi ha detto che ci posso bruciare tutto quello che passa dalla griglia che c'è sul silos, tranne cippato e segatura o materiali similari, io l'ho preso alla lettera e finora non ho avuto problemi.

Commenta

Faccio una domanda da ignorante (dato che io uso la legna)...Ma i prezzi delle pellettatrici, sono davvero così alti?
                      "Quanto è brutta l'ignorantità!"

Commenta

SI, perchè sono macchine che trattano grandi energie (pressione soprattutto) e devono essere robuste e quindi non sono quasi mai "apparecchi domestici".

Ciao
                        Alex

Commenta

io l'ho vista, provata, e lavora bene (sono andato a casa del costruttore!), il prezzo non è ecessivo, l'ho vista con un amico che si diletta di meccanica e dice che è costruita bene. il materiale che ne esce l'ho messo dentro alla mia caldaia e va benissimo , di dove sei perche sono interessato anch'io ......
                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                          cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

ciao giuggiolo0107
                            sono di parma mi sto informando sulle cippatrici e macchine per pellet
                            per ora non ho la caldaia la installero nella primavera sto valutando i vari combustibili
                            bay

Commenta

per utilizzare il cippato servono caldaie che "possono" farlo, e non sono quelle con contenitore conico.... ricordatevelo.
                              Ci vuole cilindrico, con agitatore e possibilmente 3 coclee per il carico.
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Informazione molto utile,perchè anch'io,stavo pensando di provare ad utilizzre cippato,nella mia caldaia legna/pellet.Cosa che a questo punto non farò.

Commenta

lascia perdere....
                                  anzi, se non è adatta, rischi ritorni di fiamma..........
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

discussione un po vecchia ma esigenze ancora attuali

io stò cercando un sistema di agitatore a balestra da inserire sul fondo di un silos cilindrico ma non trovo nulla
                                    se non un sistema completo.
                                    voi avete risolto nel frattempo?
                                    grazie

Commenta

............cioè????
                                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                      cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

ciao giuggiolo ti riferisci a quello che ho scritto io?

Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        ricordatevelo.
                                        Ci vuole cilindrico, con agitatore e possibilmente 3 coclee per il carico.
                                        mi ero agganciato ad una risposta del dott.

Commenta

Attendi un attimo...
                                        X