Finalmente sono riuscito a vedere accesa a casa da un cliente la stufa<br>che voglio comprare. Mia amara sorpresa è la rumorosità della ventola<br>dello scambiatore di calore. La stufa è molto bella e potente, ero<br>veramente convinto a prenderla, ma dato che la devo mettere in salotto<br>a pochi metri dal TV ci sto ripensando seriamente. La stufa in<br>questione è la Mariù della Italiana Camini ( identica alla RoseP<br>della EdilKamin).<br>La scelta potrebbe ricadere su MCZ, Superior ( MARIKA) o Extraflame<br>(BellaLux). Chi ha esperienza diretta?<br><br>Saluti<br>alberto<br><br><br>
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rumorosità ventola stufa a pellet
Comprimi
X
-
LA idro della palazzetti ha una ventola per espulsione fumi che si avvia quando parte la stufa, serve per l'accensione dei pellet tramite candeletta e per espellere i fumi nel condotto forzato del tubo da 80, la vedi posta dietro in basso con corpo in ghisa.<br>un'altra ventola, che la vedi sotto all'interno se sposti il cassettone, e' quella che si avvia quando la temperatura della stufa raggiunge una certa gradazione ed e' impostabile a quattro velocita'.<br>dovresti sentirla di persona per valutare la sua rumorosita'. ciao
Commenta
-
Oggi ho rotto i maroni a un fornitore di MCZ. Mi ha acceso una stufa da circa 9 Kw e devo dire che la ventola dei fumi non si sente, quella della ventilazione si sente in un po quando è al massimo. Tutta un'altra cosa rispetto quella che avevo sentito. La Mariù anche se mettevi al minimo il rumore aveva la stessa intensità ma con la frequenza diversa. Non possono essere i condotti a far così rumore, è sicuramante il motorino.<br>Nell'MCZ, quando è a 3/4 di velocità si sente il rumore dell'aria che passa attraverso lo scambiatore e quando cali la velocità tende scomparire!!<br>Eravamo in un negozio non tanto grande ed il rumore di fondo era inesistente.<br>Saluti<br>Apoluzzi
Commenta
Commenta