< termostufe legna - pellet - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostufe legna - pellet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• termostufe legna - pellet

Volevo capire se qualcuno ha installato una termostufa legna pellet, se lo ha fatto come si trova?

ciao, io ho comprato una plurifire della mdb, se tutto procede per il meglio la dovrei installare a metà settimana. appena la provo vi faccio sapere purtroppo ancora non ti posso aiutare. cmq anche io prima di comprarla ho chiestoqui nel forum se qualcuno avesse qualche esperienza con queste caldaie, ma in pochi mi hanno saputo dire qualcosa, si vede che non è molto usata. qui la maggior parte va a caldaia

Commenta

Io ho una J-mec Caldea combinata legna-pellet abbinata ad un puffer da 800lt.
      A parte le prime noie per il collegamento da ottimizzare al puffer (ora ottimizzato) mi ritengo soddisfatto.
      Come ripeto all'inizio con collegamento non proprio dei migliori al puffer consumava di più ed andava con facilità in scarico termico (viene fornita già con impianto a vaso chiuso).
      Ora con l'impianto ottimizzato mi ritengo soddisfatto.

Commenta

Originariamente inviato da sonceboz Visualizza il messaggio
        Io ho una J-mec Caldea combinata legna-pellet abbinata ad un puffer da 800lt.
        A parte le prime noie per il collegamento da ottimizzare al puffer (ora ottimizzato) mi ritengo soddisfatto.
        Come ripeto all'inizio con collegamento non proprio dei migliori al puffer consumava di più ed andava con facilità in scarico termico (viene fornita già con impianto a vaso chiuso).
        Ora con l'impianto ottimizzato mi ritengo soddisfatto.
        ciao... che potenza ha? non pensavo si potesse aggiungere un puffer in una stufa

Commenta

31.72 Kw a legna
          25 Kw a pellet

Commenta

quella che ho preso io e da 24kw, non credo possa supportare anche un puffer, cmq chiederò al tecnico

Commenta

puffer

beh perchè non dovrebbe supportarlo, che senso avrebbe, le termostufe possono addirittura andare in mantenimento, e quindi quando il puffer ha raggiunto la temperatura ottimale questa si spegne completamente

Originariamente inviato da cercocaldo Visualizza il messaggio
              quella che ho preso io e da 24kw, non credo possa supportare anche un puffer, cmq chiederò al tecnico

Commenta

pensavo fosse troppo piccola come kw, però se è cosi meglio per me. magari non subito ma in seguito lo mettero anche perche usero per la maggiore legna

Commenta

si te lo consiglio con la legna, l'energia viene accumulata nel puffer
                  ma su 24 kw mettici almeno un 800 litri

Commenta

apenna potrò seguiro il tuo consiglio

Commenta

Attendi un attimo...
                    X