< Caldaie Tatano Vs D'Alessandro quali le differenze, oltre il prezzo? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie Tatano Vs D'Alessandro quali le differenze, oltre il prezzo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaie Tatano Vs D'Alessandro quali le differenze, oltre il prezzo?

Come nei precedenti messaggi ,pochi a dire il vero,vi avevo parlato che ero in procinto di acquistare una caldaia tatano,tutto pronto preventivo idraulico,solo che questa mattina mi è cascato l'occhio su un catalogo delle caldaie d'alessandro,mi ha colpito il prezzo,un netto risparmio rispetto alla prima.Spero vivamente di non aver contrastato le regole del forum,ma a questo punto un consiglio da voi è ben accetto.Grazie.

Note di Moderazione: nll
    Spero vivamente di non aver contrastato le regole del forum
    Lo hai fatto scegliendo un titolo generico! "UN consiglio spassionato" non dice nulla su che genere di consiglio vai cercando. Il titolo deve essere significativo, quindi saltiamo subito all'oggetto della tua richiesta di consiglio. Per ora provvedo io a cambiare il titolo, ma la prossima volta presta maggiore attenzione. Ti ricordo che infrangere le norme del regolamento del forum comporta delle sanzioni, che ora ti risparmio.

Ultima modifica di nll; 03-03-2010, 16:34.

UN consiglio spassionato

Note di Moderazione: nll
    Con l'occasione di riparare il tag QUOTE che hai lasciato aperto, ho eliminato l'intera citazione, perché inutile: il tuo è il secondo messaggio, è chiaro che stai rispondendo a quello che ti precede! Evitiamo le citazioni inutili, che appesantiscono il server e rendono più difficile la lettura del testo

Ho l'impressione che dovrai decidere in piena autonomia in quanto gli utilizzatori delle due marche ti diranno che con la loro si trovano bene,contrariamente sono giudizi di parte.Entrambe sono ottimi prodotti
    Ultima modifica di nll; 03-03-2010, 16:29.

Commenta

concordo con Ale ops.. Marzolanella,la scelta e soggettiva e solo tua.
      posso dirti che al tempo anche io ho avuto il tuo stesso dubbio(differenza di prezzo)dalle mie parti...ho scelto una D'alessandro e non mi sono pentito,
      come non mi sarei pentito se avessi scelto una Tatano,sono tutte e due delle buone caldaie,è solo una questione di soldi,di che prezzi ti fanno nella tua zona e di quanto vuoi spendere.
      potessi tornare indietro però farei un'altra scelta che nulla centra con la caldaia stessa ma con la tipologia costruttiva,prenderei una Risparmiola esclusivamente per il fatto che brucia il mais.
      me lo tirano quasi dietro,12,5 euro qtle contro i 20 e passa del pellet,praticamente spenderei la metà di riscaldamento.
      non so di dove sei ma se trovi il mais a poco facci un pensierino...
      D'Alessandro CS 25
      Zona climatica E

Commenta

UN consiglio spassionato

Originariamente inviato da franking Visualizza il messaggio
        concordo con Ale ops.. Marzolanella,la scelta e soggettiva e solo tua.
        posso dirti che al tempo anche io ho avuto il tuo stesso dubbio(differenza di prezzo)dalle mie parti...ho scelto una D'alessandro e non mi sono pentito,
        franking,non ricordo ai una cs o csi?comunque hai provato a ad usarlo il mais?prova con un 50 e 50 se usi pellet, già è un risparmio

Commenta

Ripeto non volevo in alcun modo fare pubblicita ne a una ne altra marca,ma semplicemente leggere i commenti dei vari possessori di una e altra marca per poi prendere una decisione,una caldaia mica si cambia tutti i giorni.

Commenta

cherry, ma tu che prezzi hai?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Per quella quella della tua concorrenza,2800 euro,completa di scheda di accensione e mantenimento fiamma,contro i 4000 euro di una meccanica.

Commenta

per un confronto esatto, dovresti postre i due modelli in modo da confrontare le descrizioni complete delle schede tecniche.
                il prezzo non dice nulla, se non è rapportato alla caldaia esatta.
                ad esempio, se vuoi scendere sotto i 2.800 ci sono modelli anche Tatano

quindi, per correttezza, diamo tutti i dati che servono e confrontiamo.

Commenta

Azz 2800 per una CS o CSI elettronica?
                  Ho capito bene?cherry di che regione sei?
                  Giuseppe di che modello parli della Tatano sotto i 2800€?
                  Settimana scorsa sono andato a sondare il terreno per il pellet da un rivenditore (nuovo di Tatano in piemonte) kalorina 2002 elettronica
                  6000€uri ivata.
                  D'Alessandro CS 25
                  Zona climatica E

Commenta

prendi la K2002, parte da 3.900 di listino, a cui poi applicare eventuale sconto da concordare.....
                    molto probabilmente il rivenditore avrà confuso la serie N con la serie E
                    Ultima modifica di Dott Nord Est; 06-03-2010, 09:18.

Commenta

cherry,ma 2800 + iva ? devi dire il modello

Commenta

La Tatano a me l'avevano fatta a 4200 € ivata la elettromeccanica(k2002 serie N) serie E la stessa come la k25 sempre ivata 6000€.
                        La mia CS25 Elettronica 3800 € ivata.
                        La CS 30 Elettronica,nuovo modello la si trova a 4200 € in rete..
                        D'Alessandro CS 25
                        Zona climatica E

Commenta

Avevo preso in cosiderazione di acquistare una 2003/n20,poi ho trovato la seconda opzione una csi30,voglio ancora sottolineare che io non patteggio ne per l'una ne per l'altra quello che mi sconcerta è il divario di prezzo,anche se è un offerta ,cito testualmente,saldi di fine serie ,e i pezzi forse sono limitati,cose che fa la differenza tra queste due marche?

Commenta

io non posso rispondere, in quanto sarei di parte........ehehehe

Commenta

il ghigno mi preoccupa.

Commenta

Giuseppe rispondi rispondi..
                                Se io dicessi che sono uguali e che bruciano gli stessi materiali non farei che confermare quello che ha detto Marzolanella e cioé che la propria caldaia é la migliore e la più bella mentre tu che sei del "settore" saprei le "vere" differenze sostanziali e costruttive che le differenziano
                                D'Alessandro CS 25
                                Zona climatica E

Commenta

"io non posso rispondere in quanto sarei di parte" è una figura retorica tautologica che è la negazione stessa della contraddizione, quindi anche se per disgrazia vendessi una ciofeca, mai potrei metterla in confronto senza implicitamente intendere essere la mia la migliore dal momento che son io che la vendo.
                                  OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

cherry,una d'alessandro csi 30 a quel prezzo già la dovevi aver comprata,occasioni che non capitano tutti i giorni

Commenta

sono tornato........................................... ...............

il venditore o i venditori non dicevano che sono solo pezzi di ferro??? tutti più o meno simili??e che solo le regolazioni fanno la differenza! pensa che io che a me che il "venditore" del forum ha detto che la mia (che non era una delle sue)l'avrebbe trsformata in una ferrari.....! e ha solo fatto una regolazione molto ma molto aprossimativa! senza conoscere l'impianto e altro!...........sapete cosa è bello? la memoria!

Commenta

si si ale, e mi sembra di ricordare anche che la tua regolazione è stata fatta a gratis.... o sbaglio?
                                        a caval donato non si guarda in bocca, ricordalo.......
                                        eheheheh
                                        confermo, la caldaia è solo una parte dell'impianto, e sta al venditore poi regolarla in base al cliente e alle sue esigenze.
                                        ecco che allora il prezzo del solo pezzo di ferro, non è tutto.........

P.S.: come mai marzolanella è sparito? mah.........

Commenta

però, il tuo venditor ti ha chiesto 1000 euro per regolarti la caldaia che prima ti ha venduto?
                                          beh, non è serio.....
                                          che pseudovenditore........ da evitare.

Commenta

salve...raga a me danno la kn 2002 a 3060 ivata al 20%; la m 2202 a 3570 sempre ivata al 20%; la 2202elettronica a 4350 iva al 20% che ne dite? era un buon prezzo se rapportato ai vostri preventivi? dico era perchè ho comprato una stufa da tenere a casa, ma resto del parere che sono ottime caldaie

Commenta

cercocaldo, sono ottimi prezzi.
                                              fatti confermare però assieme alla caldaia, primo avvio/collaudo e assistenza sia in garanzia che dopo. (per iscritto, se hai dubbi)

Commenta

dr li hai chiesti tu a me.........memoria e fosforo!

Commenta

tutto compreso garantito anche per iscritto anche se non serve... con questa persona basta una stretta di mano, la conosco da molto tempo e tutti sanno della sua serietà, infatti non riesce a star dietro al lavoro, ne ha veramente tanto ed è serissimo.gli ho mandato un sacco di amici e tutti ne sono rimasti entusiasti
                                                  Ultima modifica di nll; 08-03-2010, 11:53. Motivo: Eliminata citazione di un intero messaggio

Commenta

ale, ti ricordo che io abito a 400 km da te, non hai una caldaia che vendo io e vuoi la regolazione gratis? ma dico io, siamo alle comiche?
                                                    chiama chi te l'ha venduta, no?
                                                    si vede che non sei di mondo... altrimenti sapresti che il costo del solo viaggio, conteggiandolo al costo sindacale di 35 centesimi al km, è di 280 euro, più una giornata di lavor e più la trasferta.
                                                    aggiornati, oppure scegli meglio prima il venditore ( che mi sembra ti abbia poi abbandonato, capita.....)
                                                    chiudiamo qui dai, non voglio che i moderatori ti bannino nuovamente come ale62.....

Commenta

*** Eliminata risposta polemica a messaggio OT eliminato. nll ***

ritornando al discroso iniziale della discussione, il prezzo che hai tu cercocaldo, è + che buono.
                                                      Ultima modifica di nll; 08-03-2010, 11:57.

Commenta

ritornando al discroso iniziale della discussione, il prezzo che hai tu cercocaldo, è + che buono.[/QUOTE]

infatti qui in zona ne ha vendute almeno un centinaio, nel periodo che sondavo il terreo x capire cosa comprare non facevo altro che sentire -" la mia è una tatano"- praticamente quasi tutte le nuove caldaie della mia zona sono di questa marca. ma ovviamente non credo che sia solo questione di prezzo, anzi tutti mi hanno detto che sono ottimi prodotti, poi io ho scelto altro, ma non x andare su un altra marca ma bensi un altro tipo di prodotto

Commenta

di che zona sei tu ?

Commenta

Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            di che zona sei tu ?
                                                            sicilia ...vivo in prov di siracusa

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X