Fiamma rovesciata o........ - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiamma rovesciata o........

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
    Da che pulpito viene la predica...ti ricordo questo appunto che ti è stato fatto da biomassoso,leggi----------Andando a ritroso ho comunque capito il tuo postare solo ed esclusivamente riferimenti ad Arca, e tutto nasce da qui:
    buongiorno a tutti, sono un piccolo idraulico e centro assistenza autorizzata bongioanni e arca caldaie

APPASSIONATO come da tuo profilo va bene, per secondi fini seppur leciti è sempre meglio siano dichiarati, che altrimenti lo sprovveduto che legge crede le impressioni postate derivino solo e sempre da un utente/utilizzatore entusiasta della sua scelta "personale".
    Oltretutto anche l'indicare gentilmente di bypassare rivenditori zonali e di rivolgersi direttamente in fabbrica potrebbe invogliare qualcuno a farsi del male da solo
    visto che sai solo fare copia-incolla delle risposte fornite da altri, e non ho nessuna voglia di stare a perdere tempo a risponderti, faccio copia incolla della risposta fornita da me a bioer rivolgersi internamente alla fabbrica intendevo poi rivolgersi ai ragazzi della refcon, che poi sono quelli date indicati presumo,nel senso che l'arca non te la venderà direttamente, ma ti indicherà il proprio agente di zona che agisce per nome e per conto dell'arca caldaie, qui chi più o chi meno ad esclusione di markus siamo tutti tecnici del settore, e sappiamo bene come tutti come funziona,l'arca caldaie non vende direttamente a nessuno, ma tramite appunto l'agenzia di zona dove vi trovate, che ovviamente sarebbe stato detto a markus di contattare se avesse telefonato in arca...
    detto questo io non capisco bene tutto il tuo puntiglio per la seconda parte del messaggio, la parte che ti hai preso del mio primo messaggio te la torno a confermare, io non ho nessuna vergogna nel confermare che per il mio punto di vista arca nelle caldaie a legna è una signora caldaia, però altrettanto mi sembra di avere detto che per puffer, boiler, ecc...sarebbe più conveniente rivolgersi su altri lidi, e anche per quanto riguarda, le caldaie con ventilatore soffiante valuterei, se mi venisse mai da installare,il prodotto della solarbayer(vedi discussione arca vs. solarbayer) per il resto, io non ho mai fatto pubblicità in alcun modo alla mia attività,i moderatori possono tranquillamente controllare i miei mp,l'unico che ho cercato di aiutare è stato energyvet, che aveva dei problemi con una aspiro, e gli ho fornito in pvt alcuni parametri tecnici della centralina.
    io non ho nessuna voglia di pubblicizzare la mia azienda, non dico nè chi sono nè da dove scrivo,ne contatto nessuno in pvt,se non perchè ha problemi tecnici e mi accorgo che il mio aiuto può in qualche modo servirli,nè mai lo farò, per me il forum è uno svago, un modo, perchè nò, di cercare di mettere la mia esperienza al servizio di chi ne ha meno di me, e anche di imparare da chi ne ha molta di più di me, come ad esempio, te, tomtom,dott. nord est, ecc...(e chi non è citato non si senta escluso, mica mi posso ricordarvi tutti a memoria)ora, finita(spero per sempre) questa sterile e totalmente inutile polemica,

come vedi la tua è solo una sterile ed inutile polemica, tutto ciò che ho fatto fino ad adesso è stato fatto nel più serio e rigido rispetto del regolamento, se poi ti da fastidio che io o dr. esprimiamo la nostra personale opinione non è un mio problema...detto questo io mi sono stancato di rispondere a tutti i tuoi attacchi pretestuosi, cantatela e suonatela pure da solo.

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    ancora obblighi.... uffa.
    regola n.1, leggi bene, opinioni libere
    Regola n.1: Il forum EnergeticAmbiente, progetto dell’associazione Energoclub Onlus, è aperto a qualunque idea e opinione purchè espressa con educazione, spirito costruttivo e sia aperta al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti.

E' UN FORUM LIBERO, NESSUNO OBBLIGA NESSUNO......
    infatti io ho invitato, non obbligato...

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    guarda che tre ore fa ti avevo detto di chiudere che mi avevi scocciato

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    nessuna contestazione e nessun cambiamento.
    ripropongo ancora di chiudere, visto che non c'è nessun interesse per la discussione.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    adesso ti fai le regole per conto tuo, contesti anche l'evidenza,fai cambiare il regolamento

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    io ho risposto prima, chiudiamo qui per rispetto degli utenti.
    le regole non vietano nulla nell'MP (il pbl è di tutti, gli MP degli interessati)

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    non fare l'indiano con me,le stronzate sono riferite ai messaggi privati,visto che hai detto che tu rispetti le regole, anche in questo caso ti ho dimostrato il contrario,quindi vedi che intendi fare se continuare a mandare i MP o smetterla

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    non mi sembra di aver scritto nessuna stronzata in questa discussione pubblica.
    ho espresso le mie opinioni sull'impianto, ho postato vari schemi e varie impressioni, link di case costruttrici di accumuli, ecc ecc.
    quindi, non vedo dove sia il problema.
    al solito, non raccolgo....grazie.
    io direi di chiudere qui, perchè mi sembra che le opinioni tecniceh siano finite, a meno che tu non volgia rispondere ai vari quesiti riguardo che ho chiesto riguardo l'impianto.
    ogni altro argomento, specialmente se personale, lo reputo inutile in pbl, anche nel rispetto di chi legge.

anzi, per dimostrare il tutto direi di chiudere qui.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    leggi e dimmi se ti sei attenuto al regolamento con le stronzate che hai scritto questo è quello che prevede la regola................Inoltre nella comunicazione privata diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    tom tom, ci sono delle regole ben precise del forum.
    si usa il pbl per opinioni, consigli, confronti.
    Per le cose personali si usa l'MP, in modo da non compromettere le discussioni che tutti leggono.
    Io rispetto le regole, vedi tu cosa vuoi fare.....

markus, visto che tu sei la persona che ha iniziato questa discussione, mi scuso io per tutti.
    mi augro che tra i tanti post inutili, tu sia stato in grado di ricavare qualcosa di buono e costruttivo.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    io gli ho pubblicati perchè le persone si devono rendere conto con chi hanno a che fare,io più volte ti ho diffidato ad inviarmi messaggi privati, mi infastidisci,le regole sono queste.... non rompere i co......alle persone .regola n.1

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    sinceramente io non li ho pubblicati in pbl per rispettare le regole, comnq lo hai fatto tu... eheheheh

ritornando alla discussione, sono sempre in attesa di risposte tecniche e convincenti, altrimenti direi che anche questa discussione è da ritenersi conclusa, visto che tutti abbiamo espresso le nostre opinioni.
    ora markus volendo, trarrà o meno le proprie conclusioni.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    questo è uno dei tanti messaggi dementi che invia il dottore:
    mio piccolo romanino, sei sempre + agitato vedo, nondai + nessuna risposta tecnica, come mai?
    l'agitazione ti rode?
    forse ami solo il bla bla ma non hai le palle per controbattere con dati reali, foto, schemi, esperienze, ecc ecc?
    vedi, sono molto + civile e intelligente di te a non raccogliere le offese in pbl....
    ciao ciao
    Ma vi rendete conto,oltre alle stronzate che scrive ha pure la faccia tosta di dire che non ho le palle per controbattere,TI FACCIO NERO OGNI VOLTA CHE MI ATTACCHI
    leggete anche questo ,mi chiama amore......preoccupante...a me la carne di porco non piace
    amore <hr style="" size="1"> <!-- / icon and title --> <!-- message --> che amore che sei, ti preoccupi anche di dirmi quando devo chiudere o meno...
    se non ci fossi tu, non saprei come fare.
    ciao ciao caro.
    Ultima modifica di tom-tom; 17-07-2010, 22:29.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    senti hai finito di scrivere stronzate sui messaggi privati,lo vuoi capire che più ne mandi più mi dai soddisfazione ,con tutto ciò, questo è l'ultimo avviso,astieniti dall'invio ti conviene.Inoltre chiedo ai moderatori un intervento nei confronti di questo tizio più volte invitato ad astenersi dall'invio di MP,ma dal momento che è di coccio ,continua

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    tom tom, mi sembra che tu non leggi bene questa discussione.
    parliamo di questa discussione e il post 101 è riferito a questa. (alla quale tu non hai ancora risposto)
    per il discorso di fuso (che non centra con questa discussione), ribadisco che io ho fatto schema tra biomassa e puffer. Il restante, puffer+acs+gpl e vendita del puffer stesso è unicamnete opera del suo idraulico)

in ultimo, è gentilmente pregato di non accusare le persone di falsità, potrebbe essere poco piacevole.....

PER CORTESIA ASTENERSI DA COSE PERSONALI , SI E' SU UN FORUM E NON IN UN'ARENA, GRAZIE.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    certo che l'hai detto perchè altre volte ti ho contestato quel collegamento ma leggiti tutti i post dove sei contrario al gpl per acs.Poi non dire falsità che gli schemi tu li hai forniti a fuso e poi è una storia vecchia quello del collegamento della caldaia a gas al combi ma dal momento che sono intervenuti in molti ti vuoi salvare in calcio d'angolo,dr dai retta a me vendi soltanto che è meglio

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    no, la fa con la caldaia gpl o con eventuale solare e seconda serpentina. (come vedi sul post 101 di questa discussione..... sei disattento tom tom, come mai? agitato?)
    Guarda che l'imapinto di fuso non è stato fatto da me, mi spiace per te.....

confermo: un combi costa meno di un puffer+piastra+collegamento+pompa

regola che ripeto sempre: QUELLO CHE NON C'E', NON SI ROMPE.......
    Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-07-2010, 21:55.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    tu stai vaneggiando stai dicendo un sacco di fesserie un combi costa meno,smettila che fai più bella figura,in estate con cosa fa acs con la caldaia a gas collegata al serpentino come il tuo schema,o come già hai detto in estate usa il gpl che hai sempre contestato vedi impianto di fuso ma lo vedi ogni volta che parli vai a scontrarti contro le tue contraddizioni.Dai fammi le domande ..quanto costa un combi...quanto costa una piastra...quanto costa una pompa...ma smettila

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    il combi ad esempio ha il serpentino di serie......
    costa meno della piastra, non serve nessun collegamento che invece la piastra necessita, non serve la pompa in + per la piastra, ecc ecc....
    oppure faccio tutto quello che dici solo per le eventuali emergenze? (che capiteranno poi quante volte?)
    il collegamento al serpentino implica solo due tubetti......... non lo sai?
    ti basta?

però vedo che non rispondi mai alle domande che ti pongo: nel post precendete ho riportato quello che tu hai scritto a riguardo la CALDAIA a BIOMASSA. Sai, dovresti deciderti: o parli di una o parli dell'altra, non puoi miscelare le due cose... non si può, eheheheheheh

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    guarda non meriti risposta ma ti accontento subito,secondo te io acquisto un puffer con serpentino, posto anche in basso,per collegarci una caldaia a condensazione da usarsi in caso di necessità? I N V E R O S I M I L E.Sai come funziona una caldaia a condensazione?presumo di no

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
    ci risiamo,non sai leggere io ho detto che ha una caldaia a condensazione ed è un suicidio collegarla al puffer,CALDAIA A CONDENSAZIONE-CALDAIA A CONDENSAZIONE,LEGGERE-LEGGERE non travisare sempre le parole
    questo è quello che ho scritto-------confermo quanto da me asserito in precedenza,non si può combattere l'ignoranza.MARKUS HA UNA CALDAIA A CONDENZAZIONE è un suicidio collegarla al puffer,solo tu potresti collegarla al puffer

"dico come farei l'impianto :
    già sappiamo che stiamo parlando di una casa di 100 mtq con impianto a pavimento bene...caldaia a fiamma rovescia,puffer da 1500/2000 lt poi collegherei il puffer non direttamente alla caldaia ma tramite uno scambiatore di buona qualità,questo per fare in modo che nella caldaia il ritorno sia sempre superiore a 55° "

CHI HA SCRITTO QUESTO?

e questo l'ha scritto markus:
    "Premetto che mi frulla di abbandonare il gpl e visto che non posso mettere il metano ero orientato a montare una caldaia a legna, mantenendo il gpl per eventuali guasti o per collaborare con la legna."

bene, ora ripeto, anche la caldaia a gpl si collega al puffer direttamente, tramite serpentina, senza NESSUN problema, basta impostare giusto il termostato e lavorare con le impostazioni. Evidentemente a te è sconosciuto questo.... ma ti è perdonato, visto che di esperienza pratica mi sa non ne hai, o almeno non ho mai visto nessun lavoro fatto da te direttamente.

eccoti un altro schemino banale per farti capire:
    File allegati
    Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-07-2010, 21:38.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    violare le regole,da che pulpito

Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
    appunto dott. qui c'è qualcuno che sta sistematicamente e ripetutamente violando le regole, a buon intenditor poche parole...
    Da che pulpito viene la predica...ti ricordo questo appunto che ti è stato fatto da biomassoso,leggi----------Andando a ritroso ho comunque capito il tuo postare solo ed esclusivamente riferimenti ad Arca, e tutto nasce da qui:
    buongiorno a tutti, sono un piccolo idraulico e centro assistenza autorizzata bongioanni e arca caldaie

APPASSIONATO come da tuo profilo va bene, per secondi fini seppur leciti è sempre meglio siano dichiarati, che altrimenti lo sprovveduto che legge crede le impressioni postate derivino solo e sempre da un utente/utilizzatore entusiasta della sua scelta "personale".
    Oltretutto anche l'indicare gentilmente di bypassare rivenditori zonali e di rivolgersi direttamente in fabbrica potrebbe invogliare qualcuno a farsi del male da solo

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    caldaia a condensazione

Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    per la miseria, ora arrivi addirittura ad ORDINARE di chiudere......
    ma perchè vai sempre fuori tema con le risposte?
    tu hai detto delle opinioni, io le ho controbattute.
    hai detto che è un suicidio collegare il gpl al puffer senza piastra di scambio,.
    ci risiamo,non sai leggere io ho detto che ha una caldaia a condensazione ed è un suicidio collegarla al puffer,CALDAIA A CONDENSAZIONE-CALDAIA A CONDENSAZIONE,LEGGERE-LEGGERE non travisare sempre le parole
    questo è quello che ho scritto-------confermo quanto da me asserito in precedenza,non si può combattere l'ignoranza.MARKUS HA UNA CALDAIA A CONDENZAZIONE è un suicidio collegarla al puffer,solo tu potresti collegarla al puffer

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    appunto dott. qui c'è qualcuno che sta sistematicamente e ripetutamente violando le regole, a buon intenditor poche parole...

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    Regola n.1: Il forum EnergeticAmbiente, progetto dell’associazione Energoclub Onlus, è aperto a qualunque idea e opinione purchè espressa con educazione, spirito costruttivo e sia aperta al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    turbogen,ancora non lo sono ma mi stò attrezzando

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    e chi sei tomtom, dio???da quando in qua dobbiamo aspettare la tua autorizzazione per postare poi...

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    per la miseria, ora arrivi addirittura ad ORDINARE di chiudere......
    ma perchè vai sempre fuori tema con le risposte?
    tu hai detto delle opinioni, io le ho controbattute.
    hai detto che è un suicidio collegare il gpl al puffer senza piastra di scambio, e io ho spiegato che si può (solo questione di impostazioni).
    il titolo della discussione è preciso, atteniamoci a quello, grazie.

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    ancora continui con questi aborti di schemi,non devi postare quello che io scrivo lo so benissimo cosa ho scritto, adesso chiudi che mi hai scocciato,se chi legge ascolta i tuoi consigli gli faccio tanti auguri,guarda ti autorizzo a postare un altra cosa, io non ti rispondo, basta che la smetti,la sopportazione ha un limite

Lascia un commento:

• Dott Nord Est
    ha risposto
    non fuorviamo con raggiri di parole, grazie.

riassunto:
    markus vuole montare una caldaia a biomassa con puffer, ed eventualmente tenere anche il gpl.
    tu hai consigliato di collegare la caldaia a biomassa al puffer con piastra di scambio
    "caldaia a fiamma rovescia,puffer da 1500/2000 lt poi collegherei il puffer non direttamente alla caldaia ma tramite uno scambiatore di buona qualità,questo per fare in modo che nella caldaia il ritorno sia sempre superiore a 55°" TUE TESTUALI PAROLE.
    io ho detto che la piastra di scambio non serve a nulla per la biomassa, mentre la caldaia gpl consiglio di farla scaricare su una serpentina dentro il puffer.
    eccoti un disegnino semplice semplice, spero che ti sia chiaro (per riscaldamento, acs manca nel disegno)
    p.s.: se contesti il combi, nessun problema, stesso discorso con qualsiasi tipo di puffer.
    p.s.: se la caldaia è invece meccanica, basta una semplice valvola esbe.
    File allegati

Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X