Sono interessato ad acquistare una caldaia a Legna per integrare il riscaldamento della caldaia a gas.<br>L'idea sarebbe quella di sostituire circa la metà dei termosifoni e collegandoli alla caldaia a legna,in modo che tutto il calore che produco con questa caldaia,è gas rispamiato.<br>Ho già individuato questa caldaia che acquisterei in Polonia,dove posso contare sui genitori della mia compagna per il discorso logistico e tutto il resto.<br><br>Qui la potete vedere: <a href="http://www.ogniwobiecz.com.pl/frames.html" target="_blank">Sito caldaie</a><br><br>Il modello che mo interessa è la S6WC-20 e costa meno di 600 euro,circa un quarto/quinto di quelle che ho visto a Verona alla fiera del settore;in aggiunta (circa 130) euro si può avere una specie di computer per gestire la caldaia.<br><br>Due considerazioni:<br><br>1 Pensavo di utilizzare dell'olio (magari vegetale usato a costo zero) al posto dell'acqua nel circuito per due motivi; Il primo per evitare ebbollizioni e quindi dover installare una valvola,che nel caso scattasse mi svuota l'impianto.(questo problema non dovrebbe esserci visto che al posto dei termosifoni vorrei montare del ventilconvettori),il secondo motivo per evitare che l'acqua mi possa far arrugginire la caldaia i tubi etc....<br><br>2 Come seconda considerazione volevo sapere se questo tipo di caldaia potrebbe interessare a qualcun'altro,perchè non avendo un furgone a disposizione devo noleggiarlo e chiaramente è una spesa non indifferente.<br>Mettersi in 3-4 (se magari qualcuno ha il furgone non sarebbe male) si potrebbero ammortizzare le spese di trasporto a un centinaio di euro a testa.<br>Si tenga presente che ci sono modelli sul sito che costano meno,partono da meno di 500 euro e anche modelli più grossi.<br><br>Io sono del basso lago di garda (vicino a desenzano del garda)<br><br><br>Saluti a tutti e spero di vedere numerose le vostre risposte e considerazioni.<br><br><br>Ernesto<br>
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Stufa/Caldaia a Legna
Comprimi
X