Cerco Mais per termostufa zona Avezzano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco Mais per termostufa zona Avezzano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

boiamondo, le incrostazioni in caldaie che funzionano a mais forse sono dovute dal fatto che tali caldaie non sono nate per il mais.
    normalmente, se una ditta produce una caldaia specifica per il mais, non produce incrostazioni.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

io avevo visto la ecobiocalor..... e la maia della puros.... poi le altre non so.... ho scartato il mais per quello.......

Commenta

non le ho mai viste dal vero.
        dove avevano le incrostazioni?
        funzionavano solo mais o misto mais/pellet?
        il carico come funzionava?

Commenta

[QUOTE=Dott Nord Est;119229223]boiamondo, le incrostazioni in caldaie che funzionano a mais forse sono dovute dal fatto che tali caldaie non sono nate per il mais.
          /QUOTE]
          invece non è molto più realistico pensare che, visto che quando si parla di una certa marca si tratta sempre e solo di problemi di taratura e regolazioni, non si tratti di questo anche in questo caso???
          ciao

Commenta

anche, ma specialmente del sistema di combustione e di carico. Fondamentali con il mais, e completamente diversi da altri combustibili tipo pellet o sansa o altro.
            boiamando dice di averne viste di diverse marche, tutte mal regolate?
            non mi sembra di aver mai letto nel forum di una certa marca (magari se la dici capiamo tutti meglio a cosa alludi) che abbia problemi di incrostazioni per mais bruciato su caldaie nate allo scopo. Se mi sbaglio, balturino, illuminaci tu.

Commenta

io non sono un esperto.......
              allora la ecobiocalor me la ricordo come un caldaione mi sembra col refrattario all'interno e dove il mais finiva per caduta ... una cosa molto semplice, il tipo tutti i giorni con la pala e la cariola la svuotava..... certo che lui aveva grossi ambienti e la caldaia era il modello più grande e bruciava un sacco di mais....
              invece la maia ha due serbatoi e puo funzionare solo a pellet o a mais e pellet, e qui mi diceva il proprietario che a pellet faceva poco sporco mentre a misto mais pellet due volte al giorno puliva il bracere, attenzione pero,,,, questa era una stufa ad aria e non caldaia,,,,,,comunque visto la piccola esperienza che ho fatto col pellet e visto le grosse differenze di risultati che ho notato tra pellet e pellet solo per motivi di taratura della caldaia, immagino che il passaggio ad un altro tipo di combustibile non sia una cosa semplice...... bisognerebbe sempre tarare la macchina in base al combustibile,,,, considerando anche per quanto riguarda il pelle anche la composizione.....

Commenta

Originariamente inviato da BOIAMONDO Visualizza il messaggio
                ,comunque visto la piccola esperienza che ho fatto col pellet e visto le grosse differenze di risultati che ho notato tra pellet e pellet solo per motivi di taratura della caldaia, immagino che il passaggio ad un altro tipo di combustibile non sia una cosa semplice...... bisognerebbe sempre tarare la macchina in base al combustibile,,,, considerando anche per quanto riguarda il pelle anche la composizione.....
                concordo in pieno, queste sono parole che si dovrebbero sentire + spesso
                ciao

Commenta

piuttosto.... parliamo di cose interessanti.... voglio proprio provare ad usare il mais nella c 18.... che dite???? provo con un 10/20% e vedo cosa succede???

Commenta

si si ... boia......

se pensiamo come sono efficenti le caldaia a gas,,,, e soprattutto se pensiamo che nessuno si sognerebbe di usare il gpl per una caldaia a metano o immaginate il gasolio....!!! qui con le biomasse si è lontano anni luce da un utilizzo corretto......

Commenta

piuttosto.... parliamo di cose interessanti....
                      molto meglio..
                      la termorossi non è nata per bruciare mais, in primis spero che sia fuori garanzia(non si sa mai..), e partirei con percentuali basse, un 10% penso che per iniziare vada bene, poi valuti sporcizia, resa, ecc....e se il gioco vale la candela provi ad aumentare la percentuale..
                      anche se non credo che convenga(economicamente), visto che i contadini vendono il mais x comprare il pellet...
                      ciao

Commenta

boiamondo, l'importante è non caricare il mais da sotto con coclea, tipo il pellet, in quanto il cereale si avvicinerebbe pian piano al bracere, e invece di prendere fuoco, inizierebbe a carbonizzarsi prima ancora di arrivare nel bracere stesso.
                        quindi, la miglior soluzione è sempre il mais per caduta sopra un letto di braci già caldo.
                        poi,logico, come qualsiasi biomassa bisogna imparare a conoscere la caldaia e i combustibili, e di conseguenza regolare il tutto.
                        poi toglimi una curiosità: dici di voler provare il mais sulla tua, ma ti conviene?
                        se è per un discorso tuo di curiosità, benvenga, ma dal lato pratico/economico con il tuo tipo di caldaia te lo sconsiglio.
                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 18-06-2011, 20:33.

Commenta

tu che caldaia hai????
                          io ho queste... e a mais nessuna incrostazione.... Risparmiola Alpina
                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                          cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

Commenta

si certo ... era una curiosità e poi per il fatto che qualche quintale lo posso avere gratis, ho mai tutto intorno a casa e di solito lo faccio per i polli...........

...... che dite??? potrei provare direttamente col pollo nella stufa dopo che ha mangiato il mais... no????

Commenta

Attendi un attimo...
                            X