acquisto termocamino: Vulcano o ctm

AnGeK

Nuovo Utente
Buonasera e scusatemi del disturbo, sono in procinto di comprare un termocamino perchè sto facendo casa nuova di circa 130 mq interni e sono indeciso dopo aver fatto varie selezioni tra due costruttori di Tc: CTM o Vulcano.
Sono a Pagani, un paese della provincia di Salerno, in campagna e le temperatura in pieno inverno sono abbastanza rigide.Il mio impiantista mi ha consigliato il CTM ma io ero orientato verso il Vulcano.L'impianto verrebbe composto da un TC e una caldaia a Propano con 2 Fan Coils e 5 termosifoni.Il CTM è anche molto più economico rispetto al Vulcano (mi dicono che abbia la stessa resa) per quale motivo?

In attesa di una cordiale risposta,
Buona serata a tutti.

*** Sollecito non consentito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***

Ultima modifica da un moderatore:
CTM per caso e' CTM Pasqualicchio?se si te lo sconsigliò un mio conoscente lo ha avuto e lo ha sostituito dalla disperazione dopo 2 anni.vulcano come carinci ( il secondo l ho messo io e mi trovo molto bene ) sono tc stracollaudati e vanno benissimo.CTM ( se e' quello che intendo io ) .... bhe' lascialo perdere..

Buona sera e grazie per le risposte.
Dopo un po' di giri da rivenditori ho fatto la scelta del Vulcano 25-3 con accensione dall'alto e interni in mattoni senza cassetto per la cenere.
Più in là vi chiederò qualche dritta sull'utilizzo e con una buona resa dell'impianto termico.

Buona befana!!!

Indietro