Salve,
Ho provato a consultare il forum ma mi piacerebbe avere delle indicazioni precise su prodotti specifici.
L'impianto deve essere realizzato ex novo le intenzioni sono le seguenti:
Termostufa a legna - preferibilmente senza vaso o scambiatori inclusi
Puffer con circuito acs - preferibilmente con un ulteriore circuito per il Solare Termico (solo acs)
Caldaia a gas - solo per produzione istantanea acs periodo estivo
Quello che vi chiedo in aiuto sono suggerimenti su marche e modelli di Termostufa a Legna e Puffer, in rete c'è il delirio.
Dimensioni Abitazione 120 mq ( da 4 a 6 caloriferi)
Nucleo familiare: 2 persone (..e numerosi gatti :-P)
La casa è singola, ben coibentata, tetto ventilato, 600m slm circa, sicilia sud orientale (sudsud)
Il solare termico verrà istallato in un secondo momento ma non voglio precludermi la possibilità.
Ulteriore domanda:
Il circuito della caldaia a gas, per acs istantanea, deve passare necessariamente per il puffer?
Grazie a chiunque voglia essere d'aiuto ^^
Alessio
Ho provato a consultare il forum ma mi piacerebbe avere delle indicazioni precise su prodotti specifici.
L'impianto deve essere realizzato ex novo le intenzioni sono le seguenti:
Termostufa a legna - preferibilmente senza vaso o scambiatori inclusi
Puffer con circuito acs - preferibilmente con un ulteriore circuito per il Solare Termico (solo acs)
Caldaia a gas - solo per produzione istantanea acs periodo estivo
Quello che vi chiedo in aiuto sono suggerimenti su marche e modelli di Termostufa a Legna e Puffer, in rete c'è il delirio.
Dimensioni Abitazione 120 mq ( da 4 a 6 caloriferi)
Nucleo familiare: 2 persone (..e numerosi gatti :-P)
La casa è singola, ben coibentata, tetto ventilato, 600m slm circa, sicilia sud orientale (sudsud)
Il solare termico verrà istallato in un secondo momento ma non voglio precludermi la possibilità.
Ulteriore domanda:
Il circuito della caldaia a gas, per acs istantanea, deve passare necessariamente per il puffer?
Grazie a chiunque voglia essere d'aiuto ^^
Alessio

Commenta