Salve a tutti ho un Carinci 290 che lavora con i radiatori da 2 anni in un appartamento ,adesso nascera un appartamento sovrastante con impianto radiante ,Qualcuno mi sa dire cosa devo integrare e come ,per far funzionare i due appartamenti uno a RADIATORI e uno RADIANTE ho predisposto il Solare e la Caldaia da accoppiare ma ancora non ho fatto nessun collegamento ,esiste solo nel momento, la predisposizione del caminetto con i 2 tubi di Mandata e Ritorno che arrivano nell appartamento da riscaldare a Radiante, Mi sapete dare uno schema di installazione per questi elementi o ditemi di quali info avete bisogno per poterlo fare al momento l unico punto fisso e il CARINCI 290 montato al primo piano il resto al secondo ancora non esiste niente di installazione quindi non sono legato a nessuna marca nel momento ,spero che mi potete aiutare GRAZIE A TUTTI .
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consigli installazione Carinci 290 combinato Radiatori/ Radiantehttps://www.energeticambiente.it/images/smilies
Comprimi
X
-
Franco, capiamo che sei eccitato all'idea di avere informazione, ma, perfavore, metti qualche punto qua e la.... a leggere i tuoi messagi si va in apnea.
1- Lo schemino dovrebbe farlo un progettista. Qui ci sono tanti utenti che scopiazzando qua e la cercano di capire qualcosa, ma nessuno può farti un progetto termotecnico via internet, meno che mai il Dottore: in primis ha poco da venderti, in secondo luogo anche lui non è un progettista. Come gli altri qui, a forza di trattare articoli per biomassa ha "assorbito" abbastanza informazioni da buttare giù un pacchetto di materiale, che poi vende ai vari giratubi o clienti diretti. Appena si va nel dettaglio è sufficientemente furbo da glissare, dicendo "che senza acquisto preventivo non fa niente"... se vuoi fare le cose per bene cercati un termotecnico.
2- Siccome non ti cercherai un termotecnico (come tutti gli altri in questo forum...), se vuoi farti fare lo schemino qui cerca almeno di dare più informazioni:
*puoi postare uno schema dell'impianto dell'ppartamento già abitato?
*cosa vuol dire che hai predisposto solare e caldaia?
*stai installando da solo?
Commenta