< Termocamino Pellet Legna CArinci 190 consigli e settaggi ideali chi mi aiuta? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino Pellet Legna CArinci 190 consigli e settaggi ideali chi mi aiuta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termocamino Pellet Legna CArinci 190 consigli e settaggi ideali chi mi aiuta?

salve ho da 1 anno il carinci 190 a pellet legna , esterno ovviamente collegato a caldaia

ho 2 domande, ho ancora vergine il settaggio del tecnico vorrei sapere se per migliorare le condizioni e il rendimento che non mi sembrano elevatissime si puo modificare qualcosa, spero non incorrendo in annullo garanzia
    chi puo mi puo anche inviare un messaggio qua con la mail e gli scrivo in pvt
    seconda cosa:
    ho appena messo il termostato interno, al raggiungimento della temperatura prefissata in casa diciamo 21,5 gradi, la fiammella si spegne del termostato ( sempre carinci) ma il termocamino va sempre per cavoli sua, ossia raggiunge modulazione quando lo dice lui e sopratt entra in stand by solo quanto arriva a temperatura da centralina a 70 gradi..per poi dopo appena 10 minuti ( scendendo la temperatura dello stesso termocamino a 64 gradi) e riparte.
    domando ma non dovrebbe essere che al lraggiungimento della temperatra del termostato idicasa lui va in stand by , proprio spegnendosi e ripartendo solo quanto la temperatura dntro casa scende?
    senno che senso sh?vorrei avere info per chi puo maggiori sn meglio è7anche se devo spurgare i jolly o una determinata cosa per manutenzione

Originariamente inviato da medianodestro Visualizza il messaggio
    salve ho da 1 anno il carinci 190 a pellet legna , esterno ovviamente collegato a caldaia
    All'esterno della casa...?!?

Commenta

si hanno posizionato il termocamino esternamente , ma con l apertura all interno di casa ovviamente nel salone , ovviamente hanno fatto una bella struttura esterna con due porte in muratura ma mi hanno consigliato di rivestirla e coibentarla
      pensavo a lana di vetro e pannelli isolanti..ma ora sn impossibilitato fisicamente..
      se vuoi mandami tua mail se sei competente cosi mi dai delle spiegazioni.
      grazie

Commenta

No, no, scrivi qua, io non posso aiutarti più di tanto. Hai almeno un manuale? A meno che non trovi qualcun'altro con un pellet o combinato della carinci è difficile capirci qualcosa senza manuale.

Commenta

ma am e non va di chiamare il rappresnetante ma lo faccio omq venire..
          ma io dico se raggiunge la temperatura in casa il termostato , il tc deve andare in STAND bye fermarsi..senno che senso ha che brucia continuamente...
          , in caso se io poi trovo un settaggio diverso della centralina, ne incorro nella garanzia...

Commenta

Prima cosa leggiti bene il manuale, io al momento non ho tempo... forse qualche altra buona anima può aiutarti. Auguri...

Commenta

Attendi un attimo...
            X