< problemi CLAM CALORVISION IDRO inserto legno/acqua - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi CLAM CALORVISION IDRO inserto legno/acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi CLAM CALORVISION IDRO inserto legno/acqua

Buongiorno, ho acquistato da un'anno un'inserto CLAM CALORVISION IDRO, purtroppo aprendo lo sportello del camino esce sempre parecchio fumo, non poco, parecchio...evabbè...
    il problema al quale invece cerco possibile rimedio è la bassa temperatura che produce nei 6 termosifoni ( di dimensioni normali ) a cui è collegato, l'acqua una volta raggiunta la temperatura di uscita, (tenuta alta, 83 gradi) subisce un notevole calo, di -7 / 9 gradi quindi impiega poi parecchi minuti a riportare l'acqua in temperatura di uscita, insomma i termosifoni sono sempre tiepidi e del tutto insufficienti a scaldare alcunchè. Qualcuno sa darmi una dritta su possibili rimedi? Grazie.

tonino, sistema anticondensa montato ?

canna fumaria doppia parete e senza curve strette o tratti orizzontali ?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Grazie per la risposta.
      Anticondensa ? ...la canna fumaria rientra nel muro credo con una curva verticale 30/40 gradi

Commenta

l'anticondensa è sul ritorno riscaldamento, non sulla canna fumaria
        a meno che tu non abbia un kit interno
        ma se parli di sbalzi di T°, dubito che tu ce l'abbia....

"credo" della canna? non sai che canna fumaria hai ???

Commenta

canna fumaria monoparete in acciaio inox dn 200

Commenta

hai predisposto una presa d'aria esterna per compensare il tiraggio ?
            il comignolo della canna fumaria è regolare.. supera il colmo del tetto ?
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Originariamente inviato da tonino aspromonte Visualizza il messaggio
              canna fumaria monoparete in acciaio inox dn 200
              già questo è sufficiente....
              serve in DOPPIA PARETE

Commenta

ma non dice che internata nel muro.. o forse entra nel muro, esce all'esterno fino in cima con tubo mono-parete scoperto..!!??

se così fosse, non ci sono accorgimenti che tengano.. se non con estrattore elettrico.. ma le condense...
                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

la canna fumaria monoparete è inserita dentro il camino preesistente che sfocia in un comignolo regolare. Il problema maggiore resta comunque il non mantenimento di temperatura tra entrata e uscita

Commenta

sistema anticondensa installato ?

Commenta

beh.. bisogna vedere anche quanti mc scalda, tipo di radiatori (ghisa-alluminio), che classe energetica, nord o sud Italia etcc..
                      il tc in questione dalla scheda tecnica risulta avere una potenza all'acqua di 7 kW.
                      Ultima modifica di aldo55; 06-01-2016, 00:26.

Commenta

..... i termosifoni, 6 elementi normalissimi restano tiepidi, cosa centrano il nord, il sud ..!!!???

Commenta

buon giorno,

ho un camino clam da 5 anni, ma ho lo stesso problema.All'apertura dell'anta dopo qualche minuto si avverte puzza di fumo.
                          sembra che venga apitato dalla zona che va ad ospitare la porta quando è aperta.
                          ho provato 1000 combinazioni con varie combinazioni tra aspirazioni e ricircoli naturali, ma ad oggi non ho rislto il problema.
                          la canna non presenta curve ed è lunga 10m ho misurato il tiragio ed è anche eccessivo a detta del tizo che ha effettuata la misura.

Qualcuno ha risolto?

ho voglia di smontarlo e buttarlo a ferro vecchio.

ciaoo

Commenta

Attendi un attimo...
                          X