< Circolatore sotto dimensionato ?? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Circolatore sotto dimensionato ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Circolatore sotto dimensionato ??

Salve,ho effettuato 2 prove di funzionamento di un'ora ciascuna
    ( insieme all'idraulico ) dei riscaldamenti dopo l'installazione del Vulcano 25.3 e ho notato dei malfunzionamenti:

1) I radiatori si scaldano poco,nonostante i 75°gradi della temperatura i caldaia.

2) I tre radiatori alti 1,80 m si scaldano solo sopra,ma se si chiudono 4/5 radiatori si scaldano anche sotto.

3)Aprendo tutti i radiatori il ritorno al termocamino é sempre tiepido e la temperatura in caldaia rimane sempre alta.

L'impianto é stato spurgoato e non c'è aria.
    Il termocamino si trova in taverna e alimenta 4 radiatori più il piano sopra con 6 radiatori 2 di quali da 1.80 m circolatore é un Lowara Ecocirc 25-4/130.

La sentenza del l'installatore é stata che la pompaggio é sottodimensionata dato che alcuni tubi che alimentano i radiatori più piccoli sono da 10 mm in rame e creano strozzature e abbassano la portata,inoltre siamo al limite con la prevalenza.
    Io comunque ho notato anche i radiatori che hanno tubi da 12 mm sono tiepidi.Voi che ne dite?
    Ultima modifica di imbiffia; 08-01-2016, 11:01.

tubi da 1 cm per dei termosifoni ??
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Si,sono solo 2 radiatori da 4 elementi sono collegati al collettore con tubi in rame da 10 mm.

Commenta

un pò "pochino"....
        una "strozzatura" se lunga al max 10 cm viene vinta dall'aumento di velocità fluido, ma mi par di capire che in questo caso la lunghezza sia maggiore....

Commenta

Un radiatore si trova a 7 metri e l'altro a 5 metri dal collettore.Ho messo la velocità del circolatore al massimo e in manuale, é corretto?

Commenta

sono tanti mt per 1 cm di diametro....

Commenta

Attendi un attimo...
            X