< Inserto extraflame comfort p70 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inserto extraflame comfort p70

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inserto extraflame comfort p70

Ciao a tutti,
    Volevo chiedervi un'informazione/ aiuto per quanto riguarda un problema ndell'inserto a pellet extraflame comfort p70. Vi è mai capitata qualche mancata accensione? A me 3su5 capita. E ho notato che durante la fase di carica pellet il quantitativo che cade è tanto, forse troppo, questo crea il soffocamento della candeletta il quale non riesce ad innescare il pellet. Vorrei cambiare dei parametri, tipo la durata in tempo della carica pellet, sapreste aiutarmi.Grazie mille per il momento,
    a presto.
    Gavino

Soffocamento della candeletta non credo . Mica cade diretto sulla candeletta il pellet , semmai se è troppo all'accensione fà parecchio fumo.
    Ovviamente IMO
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

Commenta

Grazie per il tuo intervento,
      Comunque il pellet cade sul foro dove alloggia al suo interno la candeletta. Questo cade sino al punto di coprire tutto il foro ed oltre, al momento dell'accensione si vede il fumo uscire ma dal momento che il pellet riprende a scendere questo lo soffoca completamente causando la mancata accensione.

Commenta

Guarda che è normale che il foro sia completamente coperto dal pellet.
        Succede cosi anche nella mia caldaia.
        Quando carica il pellet per l'accensione nel braciere ci sono tre dita di pellet sopra il foro della candeletta.
        La candeletta la devi immaginare come un piccolo phon ad altissima temperatura dove il flusso dell'aria passa attraverso la candeletta ed esce dal foro.
        Se non si accende o il pellet è di misura errata. o è molto umido oppure non esce abbastanza aria attraverso la candeletta oppure ne esce troppa e questa si raffredda troppo.
        Il fumo indica che la temperatura raggiunta è insufficiente a generare la fiamma.
        Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

Commenta

Il pellet non sembra umido perché ho provato a svuotare la tramoggia e provare con un altro sacchetto ma idem, si tratta di pellet di puro faggio certificato. Per il taglio sembrerebbe nella norma, allora se come dici tu bisognerebbe ridurre l'aria che passa attraverso il foro della candeletta. Se cosi fosse come si fa? Dovrei entrare nel menù tecnico ma non ho la password.
          Grazie a presto.
          Gavino

Commenta

Ridurre o aumentare l'aria e magari controllare la candeletta.
            L'aria che passa è quella della ventola che aspira l'aria nella caldaia che per altro non conosco.
            Mi sà che devi contattare il CAT di zona e chiedere a lui.

Commenta

Attendi un attimo...
            X