< Errore "a lc" caldaia italanacamini termika 18 kw..due giorni che sono al freddo!!! - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore "a lc" caldaia italanacamini termika 18 kw..due giorni che sono al freddo!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Errore "a lc" caldaia italanacamini termika 18 kw..due giorni che sono al freddo!!!

Buongiorno a tutti!
    Ho acquistato circa 2 mesi fà una caldaia ITALIANA CAMINI TERMIKA DA 18 KW.
    Per i primi due mesi non si sono mai verificati problemi di ogni sorta,dico subito che sono un gran contento di questo.
    Ma venerdi sera la caldaia si è bloccata segnalandomi l'errore "A LC".
    Ho cosi provveduto ad una manutenzione del crogiolo,della canna fumaria...
    All'accensione dopo dopo 5 minuti di attività appena l'acqua ha raggiunto i 40 gradi è saltata una valvola di sicurezza ed è uscita tutta l'acqua dalla caldaia ed ho notato che la pressione era andata a 3 bar.
    Sentito il CAT al telefono,non potendo assitermi direttamente per suoi impegni precedenti ho pulito e asciugato di nuovo il tutto ma dopo aver fatto un'ulteriore accensione dopo 5 minuti la caldaia segnala di nuovo il suddetto errore.
    Per riassumere sono due giorni che sono al freddo e non posso risolvere in alcun modo il problema.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Resto a disposizione per eventuali chiarimenti

ciao, in caso tu non l'abbia fatto prova a leggere nel manuale istruzioni le possibili cause di errore del tuo allarme. Puoi scaricarlo anche da qui:

ITALIANA CAMINI - Schede tecniche stufe a pellet e legna, termostufe a legna e pellets. focolari e inserti

Io ho provato a darci un occhiata ma non ho trovato nessun errore "AL C", nel manuale ci sono solo AL e poi un numero, tipo AL 10... etcc
    caldaia red compact easy clean 24, stufa in ghisa nestor martin, puffer 500 e solare

Commenta

dovrebbe essere pagina 20 se ho beccato giusto la tua caldaia
      caldaia red compact easy clean 24, stufa in ghisa nestor martin, puffer 500 e solare

Commenta

prima di tutto grazie l'aiuto.

guarda,nemmeno io ho trovato quell'errore sul manuale.
        Ti ricordo che esce proprio la scritta A LC.
        Stass ho riprovato ad accenderla ma stessa cosa...
        dopo 5 minuti la temperatura probabilmente è salita troppo e allora ha sfiatato ed ha perso un sacco di acqua.
        se potete aiutarmi mi fate un gran piacere...restare al freddo non è proprio una bella cosa.

Commenta

Io piu di così non saprei. Cmq si è dura al freddo so cosa vuol dire.. Qualche anno fa, blackout di un giornata e mezza dell intero paese causa neve, caldaia a metano e stufa a pellet che non andavano, naturalmente... Chiama e rompi le palle di continuò all installatore che ti ha venduto/installato tutto... Ma Chiamalo proprio di continuo

Commenta

si devi sistemare il parametro della T massima, è un errore noto alc e lo fa soprattutto quando la macchina inizia a modulare
            hai fatto la prima accensione con il cat?

http://www.venditastufepellet.it
            SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
            AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

Commenta

Attendi un attimo...
            X