Buongiorno a tutti!
Ho acquistato circa 2 mesi fà una caldaia ITALIANA CAMINI TERMIKA DA 18 KW.
Per i primi due mesi non si sono mai verificati problemi di ogni sorta,dico subito che sono un gran contento di questo.
Ma venerdi sera la caldaia si è bloccata segnalandomi l'errore "A LC".
Ho cosi provveduto ad una manutenzione del crogiolo,della canna fumaria...
All'accensione dopo dopo 5 minuti di attività appena l'acqua ha raggiunto i 40 gradi è saltata una valvola di sicurezza ed è uscita tutta l'acqua dalla caldaia ed ho notato che la pressione era andata a 3 bar.
Sentito il CAT al telefono,non potendo assitermi direttamente per suoi impegni precedenti ho pulito e asciugato di nuovo il tutto ma dopo aver fatto un'ulteriore accensione dopo 5 minuti la caldaia segnala di nuovo il suddetto errore.
Per riassumere sono due giorni che sono al freddo e non posso risolvere in alcun modo il problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore.
Vi ringrazio in anticipo.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Ho acquistato circa 2 mesi fà una caldaia ITALIANA CAMINI TERMIKA DA 18 KW.
Per i primi due mesi non si sono mai verificati problemi di ogni sorta,dico subito che sono un gran contento di questo.
Ma venerdi sera la caldaia si è bloccata segnalandomi l'errore "A LC".
Ho cosi provveduto ad una manutenzione del crogiolo,della canna fumaria...
All'accensione dopo dopo 5 minuti di attività appena l'acqua ha raggiunto i 40 gradi è saltata una valvola di sicurezza ed è uscita tutta l'acqua dalla caldaia ed ho notato che la pressione era andata a 3 bar.
Sentito il CAT al telefono,non potendo assitermi direttamente per suoi impegni precedenti ho pulito e asciugato di nuovo il tutto ma dopo aver fatto un'ulteriore accensione dopo 5 minuti la caldaia segnala di nuovo il suddetto errore.
Per riassumere sono due giorni che sono al freddo e non posso risolvere in alcun modo il problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore.
Vi ringrazio in anticipo.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Commenta