annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione temperatura fumi e bracere piegato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione temperatura fumi e bracere piegato

Buonasera. Vi scrivo in quanto spero di avere delle informazioni su due argomenti:
    1) Una settimana fa la caldaia bruciava davvero male a causa dell'otturazione dei condotti di areazione della camera di combustione. La temperatura dei fumi arrivava anche a 140/150°C. In seguito ad un'accurata pulizia della caldaia, ora brucia davvero perfettamente lasciando pochissimo residuo e con una fiamma come se la caldaia fosse nuova. Solo che ora la temperatura fumi arriva a massimo 110°C. Vorrei sapere se la temperatura dei fumi di ora (Massimo 110°C) va bene oppure ci sono delle modifiche da fare.
    2) Purtroppo, non so il perchè, il braciere si è piegato. Al termine di ogni utilizzo della caldaia (12 ore al giorno), quando vado a vedere la camera della combustione trovo il braciere pieno zeppo di cenere solida, non polverosa. Ho letto da alcune parti che forse il problema è proprio di una mal areazione del braciere causata dalla piegatura del braciere stesso. Sapete come posso risolvere questo problema? Dove posso prendere un braciere nuovo? La mia caldaia è una MZ Idro Easy 25 Kw.
    Spero riuscirete ad aiutarmi
    Grazie ragazzi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2mg6t92.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 670.9 KB 
ID: 1984243Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2prbt3q.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 679.4 KB 
ID: 1984244
    Ultima modifica di Mattiadom; 26-01-2016, 17:03.

per il braciere nuovo basta interpellare il venditore, no ?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      per il braciere nuovo basta interpellare il venditore, no ?
      Sisi quello si. Volevo sapere se qualche sito on line lo vende. Per le temperature della canna fumaria sai qualcosa?

Commenta

110° dei fumi può andar bene
        dipende da dove legge la sonda, come legge, che canna hai, ecc ecc.
        posta una foto di dove è posizionata.

Commenta

Ora non posso andare a fare una foto, ma comunque è una canna fumaria doppia. La sonda credo stia appena prima dell'uscita dei fumi verso la canna fumaria

Commenta

più ti allontani dallo scambiatore caldaia, più legge la T° dei fumi bassa

Commenta

... la cenere solida è segno di pellet non proprio del migliore. Quest' anno visti i prezzi dei cereali e considerato che in produzione del pellet l' amido è una manna dal cielo per le rese/ora di produzione delle trafile, forse hanno esagerato con i quantitativi !!

Difficile dare la causa alla combustione. Il test lo puoi fare utilizzando un altro tipo/marca di pellet.

Quello bianco di conifere, è il migliore, e potresti fare una verifica della combustione/temperature varie proprio con il pllet di abete, prima di passare a modifiche di parametri di combustione sulla caldaia.

E' anche vero che se il braciere si è piegato, lascia passare dietro dell' aria che non lambendo il pellet ha solo il compito di raffreddare i fumi e diminuire le rese della caldaia. I fumi a 110 gradi potrebbero essere un po bassi se li ottieni alla massima potenza della caldaia.

Il valori ottimali dovrebbero essere riportati sul manuale della caldaia.

Commenta

Il bracere fatto come quello o te lo fai fare, oppure lo trovi solo dalla MZ. Il bracere piegato devia l'aria che dovrebbe passare per i fori di combustione, vedrai che con il nuovo la situazione cambierà.

Commenta

Attendi un attimo...
                X