< Edilkamin Dallas lavora ogni tanto solo alla minima potenza - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Edilkamin Dallas lavora ogni tanto solo alla minima potenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Edilkamin Dallas lavora ogni tanto solo alla minima potenza

Ciao a tutti!
    Ho una caldaia Edilkamin Dallas da un anno a questa parte e mi sta dando qualche problema.
    È stata sostituita alcuni giorni fa la scheda in garanzia, e speravo che tutto fosse risolto.
    Invece un problema che ha avuto fin dall'inizio è rimasto... ogni tanto la caldaia si accende al minimo regime, indipendentemente dalla temperatura impostata dell'acqua. Quindi ad esempio, anche se imposto la T acqua a 80 gradi, la caldaia lavora a P1 e T acqua a 60 gradi - non si schioda nemmeno dopo averla spenta e riaccesa!
    Sono costretto a togliere corrente per "resettarla" completamente.
    Ora mi chiedo, a cosa può essere dovuto questo problema?? Soprattutto perché continua dopo aver cambiato la scheda...
    Grazie!!Luca
    Ultima modifica di luca_2387; 15-02-2016, 17:47. Motivo: Formattazione non corretta

Nessuno ha una qualche idea di cosa possa avere questa caldaia?! Sia il CAT che io non sappiamo dove sbattere la tratta!!

Commenta

Hai degli sbalzi di tensione dalla linea elettrica oppure la messa a terra che fa un pò quello che vuole.

Che tensione di alimentazione hai?

La messa a terra che potenza resistiva ti dà come risposta?

Commenta

Ciao FaGa86
        Intanto grazie per la tua risposta!

Ci sono sbalzi di tensione misurati al contatore, varia da 210 a 226 volt a seconda dei carichi collegati.

Da un po ti tempo uso un UPS ad onda pura da 1000va, ma il problema si e presentato comunque.

Per quanto riguarda la messa a terra mi trovi impreparato, questi sono i valori che mi hanno misurato, spero ti dicano qualcosa:
        Rterra 37/24,28=1,53 A
        RTU 183/1,53 = 119 ohm

Luca

Commenta

Solitamente la potenza resistiva della terra dovrebbe essere pari a 0.

Se hai anche sbalzi sulla terra potrebbero darti problemi alla scheda elettronica.

Che sistema hai per la messa a terra?

Commenta

L’elettricista a suo tempo mi disse che i valori erano buoni ed entro i limiti di legge. Quale valore tra quelli che ti ho elencato è la potenza resistiva della messa a terra?

Per curiosità ho cercato su internet come effettuare il test (probabilmente molto superficiale) della messa a terra, ecco i risultati che ho avuto:

Terra – fase: 223,3 volt
            Terra – neutro: 1,2 volt
            Fase – neutro: 221,8 volt
            Terra - termosifone: 7 ohm

Da quello che ho capito, dovrebbero essere buoni.

Come messa a terra ho un picchetto interrato connesso a cavo da 16 mm2

Commenta

Attendi un attimo...
            X