Termocamino Tatano Kalorinoks


supersolar

Utente
Iscritto dal
31 Maggio 2010
Messaggi
172
Qualcuno tra voi ha esperienze dirette sul termocamino Tatano Kalorino? Sembra un buon prodotto ma mi piacerebbe sentire il parere di qualche utente .
 
io posso fartele avere e mostrati link, ma trattandoli sarei di parte.....
quindi ti scrivo in pvt
 
io posso fartele avere e mostrati link, ma trattandoli sarei di parte.....
quindi ti scrivo in pvt

Ma il peso di 420kg del modello KS 25 si riferisce al netto solo camino? Se così fosse, considerando i quasi 100l d'acqua della caldaia e i 60-70 kg di biomassa nel serbatoio e un po di legna nella camera, si arriva a circa 600kg e considerato che non sono a piano terra mi sembrano un po' troppi per il solaio. E' possibile che la versione legna/pellet pesi 160 kg in piu' rispetto alle versione solo legna?
 
Ultima modifica:
Dott NE: ho guardato la scheda tecnica che ho trovato su internet e non è specificato quanti Kw vengono resi all'acqua e all'ambiente. Tu ne sai qualcosa? Leggevo pure sul loro sito che c'è la possibilità di mettere un pannello di coibentazione vetro per la produzione di acs in estate. Come funziona?
 
il tc Tatano è un prodotto a sè....
devi vederlo come una caldaia con la fiamma a vista, infatti la cessione è quasi totale all'acqua
per capire, bisogna vederlo in funzione e appoggiarci una mano sulle pareti e sul vetro
 
il tc Tatano è un prodotto a sè....
devi vederlo come una caldaia con la fiamma a vista, infatti la cessione è quasi totale all'acqua
per capire, bisogna vederlo in funzione e appoggiarci una mano sulle pareti e sul vetro

Ma anche quando va solo a legna e magari riempiendo l'intera camera di combustione dal vetro irraggia poco calore? Hai avuto modo di vederlo in funzione quando la camera in ghisa è davvero calda?
 
se ho avuto modo di vederlo funzionare???
supersolar.... ma dico, scherzi o fai apposta??? li vendo, li installo, ho il furgone dimostrativo con quello in funzione dove si può appoggiare la mano e "sentire".......
il vetro è percorso al suo interno da una "lamina" d'aria che serve a mantenerlo pulito e raffreddato

prima e dopo
 
Ultima modifica:
se ho avuto modo di vederlo funzionare???
supersolar.... ma dico, scherzi o fai apposta???

Dott. NE niente di tutto questo, ho solo chiesto a te visto che hai puoi avere esperienza diretta. Ma un po' di tepore almeno quello esce dal vetro? E' pure piacevole. Cmq sembra una macchina ben fatta. Ha bisogno di aria comburente da sotto?
 
Dott. NE niente di tutto questo, ho solo chiesto a te visto che hai puoi avere esperienza diretta. Ma un po' di tepore almeno quello esce dal vetro? E' pure piacevole. Cmq sembra una macchina ben fatta. Ha bisogno di aria comburente da sotto?
ti ho scrittto in privato
 
Buonasera, ho installato il ptermocamino ks25 legna/pellet, utilizzo nocciolino, secondo la vostra esperienza per una migliore combustione e resa come regolare la combustione tra lavoro coclea regolazione ventola e attesa mantenimento.
grazie per la gentile risposta
 
Normalmente il nocciolino rispetto alle taratute per il pellet (se hai dei valori preimpostati per pellet) devi:

1- ridurre a massima potenza il carico della coclea del 30%
2- ridurre di conseguenza l' aria (ventola) del 50%.

Il nocciolino funziona bene a medie e basse potenze, in quanto alle massime potenze tende ad uscire dal crogiolo ancora incombusto e ti ritrovi cenere scura piena di pezzettini neri di nocciolino.

Poi ogni bruciatore ha le sue regolazioni, le indicazioni che ti ho dato sono in linea di principio!
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom