Salve a tutti sono salvatore. Mi sono iscritto a questo forum in quanto, acquistando casa nuova, ho deciso di installarci un termocamino con attacco ai termosifoni e acqua sanitaria . Premetto che sono ignorante in materia e avrei bisogno di un consiglio pratico su come progettare l' acquisto del mio termocamino in una casa di 80 mq con 2 camere da letto e cucina soggiorno unico ambiente. Che tipo e potenza mi serve per riscaldarci casa? L'impianto dell acqua ottimale come deve essere composto?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio su acquisto termocamino
Comprimi
X
-
Salve sono in procinto di acquistare yn termocamino combinato legna/pellet quale mi consigliate? sono indeciso tra alcune marche:
il Carinci combinato evolution
il tatano termokalorino ks
Tft 80
opinioni qualcuno li conosce?
E vero che il carinci consuma piu degli altri per quanto riguarda il pellet?
grz
-
Anch'io avevo considerato il policombustibile Carinci ma nella scheda tecnica manca la resa quando si usa il pellet, o per meglio dire non c'è alcuna differenza di resa tra legna e triti. Quindi i punti sono due: o è troppo bassa e non l'hanno messa volutamente oppure è uguale sia usandolo a legna sia usandolo con i triti (ipotesi poco probabile secondo me). Per il Tatano posso dirti che sembra un buon prodotto, ben fatto e rifinito di contro costa credo di più, credo dovuto al fatto che ha delle carattestiche che altri non hanno.
Commenta
Commenta