annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su acquisto termocamino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su acquisto termocamino

Salve a tutti sono salvatore. Mi sono iscritto a questo forum in quanto, acquistando casa nuova, ho deciso di installarci un termocamino con attacco ai termosifoni e acqua sanitaria . Premetto che sono ignorante in materia e avrei bisogno di un consiglio pratico su come progettare l' acquisto del mio termocamino in una casa di 80 mq con 2 camere da letto e cucina soggiorno unico ambiente. Che tipo e potenza mi serve per riscaldarci casa? L'impianto dell acqua ottimale come deve essere composto?

Salve sono in procinto di acquistare yn termocamino combinato legna/pellet quale mi consigliate? sono indeciso tra alcune marche:
    il Carinci combinato evolution
    il tatano termokalorino ks
    Tft 80
    opinioni qualcuno li conosce?
    E vero che il carinci consuma piu degli altri per quanto riguarda il pellet?
    grz

Commenta

basta mettere a confronto i dati tecnici e gli esperti riescono a darti i consumi. Messo così è come dire che "Ava lava più bianco" ma di chi ?

Commenta

Anch'io avevo considerato il policombustibile Carinci ma nella scheda tecnica manca la resa quando si usa il pellet, o per meglio dire non c'è alcuna differenza di resa tra legna e triti. Quindi i punti sono due: o è troppo bassa e non l'hanno messa volutamente oppure è uguale sia usandolo a legna sia usandolo con i triti (ipotesi poco probabile secondo me). Per il Tatano posso dirti che sembra un buon prodotto, ben fatto e rifinito di contro costa credo di più, credo dovuto al fatto che ha delle carattestiche che altri non hanno.

Commenta

Attendi un attimo...
        X