annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bocchette mandata aria in basso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bocchette mandata aria in basso

Buonasera ragazzi vorrei chiedere un consiglio per una idea che mi é venuta ma ho alcuni dubbiho un termocamino montegrappa quadra plus con aria forzata, ormai l'inverno é finito e con l'attuale configurazione (i due tubi di mandata sparano aria calda a circa 2,3m di altezza esattamente sopra al camino) ho riscaldato uniformemente il piano terra della mia villetta (circa 60mq open space a parte il bagno) il problema é che la bocchetta é veramente antiestetica e non mi piace x niente, ho guardato un pò in giro e a parte le bocchette della Mcz che costano uno sproposito, in giro non ho trovato niente che mi piace.ho pensato quindi di spostare la bocchetta sotto al piano del camino e far arrivare i due tubi li, naturalmente i tubi dovranno fare una curva a 180 gradi e un'altra a 90, per un totale di circa 180cm di lunghezza del canale il mio dubbio é quello della perdita di portata, qualcuno di voi ha provato a fare qualcosa del genere? o una curva a 180 nella sua canalizzazione? penso anche che ne guadagnerei perché uscendo aria da sotto il calore sarebbe "più utilizzato" perché prima di arrivare al soffitto riscalderebbe la zona bassatenete conto che il ventilatore é da 450mc/h e il diametro dei canali è da 15cm, ad oggi l'aria mi esce quando il camino è a pieno carico (3 tronchetti di faggio pressato) ad una temperatura di 80 gradi

Di sicuro avrai una perdita di portata e dubito che ti servirà a scaldare di più in basso , il calore và in alto rapidamente e li si accumula sempre che tu abbia il soffitto isolato.
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

Commenta

Attendi un attimo...
    X