annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostufa a pellets e riscaldamento a pavimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• termostufa a pellets e riscaldamento a pavimento

Buongiorno
    Attualmente ho un impianto a pannelli radianti alimentato da condensaz a gpl..... come potete immaginare un salasso
    vorrei cambiare il generatore di calore con una termostufa a pellets, ho trovato un ottimo usato in zona una iside della nordica con produz di acqua sanitaria.
    Vorrei sapere se è possibile far funzionare l'impianto senza accumulo, e se si con che accorgimenti tecnici, naturalmente ho già una miscelatrice a tre vie, e so che devo aggiungiere una valvola anti condensa, mi basta questo? data la modularita di mandata della stufa?
    l'impianto richiede circa 10 kw e ha una temperatura di mandata da progetto di 41°.
    grazie in anticipo per le risposte....

due cose:

- sicuro che il progetto dia 41° di mandata? mi sembra esageratamente alto.... e tale T° va a discapito del comfort e del benessere fisico
    - puoi andare senza puffer con caldaia a pellet, ma io lo sconsiglierei vivamente (rese basse e deterioramento precoce della caldaia)
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

ho controllato confermo t mandata dal generatore di calore 41, naturalmente poi entra nella miscelatrice che abbassa la temperatura.
      nel caso di mettere nel mezzo un accumulo, che tipo dovrei usare, da che capacità? e avrei comunque bisogno della valvola anticondensa?

Commenta

ah ecco, quindi il radiante non lavora a 41°, ma a T° più bassa.
        la T° di progetto non è 41, ma quella del radiante. Infatti, prima della miscelatrice tu puoi avere 41 -50 -60 -80 non cambia nulla.

che tipo di accumulo e che litraggio è tutto da studiare e dimensionare

la VAC serve anche con accumulo
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

CapiscoEventualmente in privato potrebbe fornirmi un idea di massima, con i suoi prodotti? Che dati le servono?

Commenta

Attendi un attimo...
          X