ultime domande prima di iniziare i lavori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultime domande prima di iniziare i lavori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ultime domande prima di iniziare i lavori

Buona sera a tutti,

finalmente ci siamo. dopo 3 anni di peregrinazioni ho fatto allargare la nicchia per far sia che la mia canna si perfettamente dritta e cosi sarà !!!!!!!!!!!!!!! Al massimo dovrebbe essere prevista una curva di 30 gradi per raccordare uscita fumi al T della canna fumaria ma ruotando la caldaia (che non sarà più parallela al muro) eviteremo anche questo. Ora visto che sono in attesa che il tecnico torni dalle sue vacanze vorrei discutere con voi un pò di cose in quanto voglio arrivare con le idee ben chiare quando sarà ora, in modo che il progetto si sviluppi secondo le mie esigenze.

Per la CANNA FUMARIA sarà in monoparete da 120 rivestita di coppelle dalla base su per 8 metri fino al tetto (e negli interstizi ci sarà vermiculite), SALVO la parte esterna di 1 metro che sarà in doppia parete. Per motivi di COSTO non posso cambiare queste scelte per cui spero vada bene!!!!!!!!!!!

Dal lato RISCALDAMENTO:

-seguendo le vostre indicazioni farò mettere la valvola anticondensa e la miscelatrice per i termosifoni (metà alluminio e metà ghisa).
    Ora qui mi sorge un dubbio. Il termostato in casa è collegato alla pompa che va dal puffer ai termosifoni. quando il puffer è freddo la caldaia si accede e riscalda il suddetto lavorando col la valvola esbe. Ma mi CHIEDO: se il puffer è freddo ma il termostato scatta,si accende la pompa ed essa porterà ai termo solo acqua tiepida o fredda, la quale a sua volta si raffredderà ancora di più. C'è modo per far si che la pompa parta solo quando le temperature sono accettabili? spero di essermi spiegato.