< Parti di vernice interna rimossa post pulizia - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parti di vernice interna rimossa post pulizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parti di vernice interna rimossa post pulizia

Ciao a tutti,

Ho fatto fare la pulizia della canna fumaria e del mio termocamino Edilkamin Aquatondo da un paio di giorni. Per motivi di lavoro non ho potuto seguire le operazioni come sono state svolte e di questo me ne pento amaramente. Sta di fatto che al mio rientro, osservano l'interno della caldaia si notano chiaramente parti della lamiera interna che non hanno più quel rivestimento in vernice nero tipo effetto "smalto".

A mio modesto parere sono stati fatti dei tentativi per rimuovere pezzi di fuliggine o catrame incrostati a freddo, magari con qualche arnese tipo spatola..... Ora sono già in contatto con la persona che mi ha fatto questo. Quello che vi chiedo è secondo voi se è possibile rimediare con quelle vernici spray per alte temperature (ne ho una che resiste a 800/900 gradi). Colgo l'occasione per chiedervi il reale scopo di questo strato di vernice che viene applicato di fabbrica: immagino serva per proteggere la lamiera e probabilmente anche per un discorso estetico. Giusto?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

Help, nessuno mi da un parere?

Posso rimediare con vernici ad alte temperature secondo voi?

Commenta

secondo me è normale che la vernice della camera di combustione vada via del tutto o parzialmente, dopo le sollecitazioni a cui è stata sottoposta per una stagione invernale.
      ci sono delle vernici, non credo spray, ad alta temperatura. ma per aderire bisogna che la parete sia perfettamente pulita e priva di residui - cosa assai improbabile. ma l'anno
      successivo avrai lo stesso problema. la vernice è solo un fatto estetico che nulla inibisce. l'importante è che le pareti siano integre. senza ruggine o spessori catramosi. segno
      di pessima combustione o legna umida.. lascia perdere se le pareti sono belle pulite, risparmi i soldi della vernice e cattivi odori..
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Buonaserail tuo termocamino esce di fabbrica verniciato nero all'interno per far sì che non si formi subito ruggine, poi col funzionamento può capitare che si formi del catrame sulle pareti e che nella pulizia non rimanga la vernice. Tieni conto che anche se non avessi la formazione di catrame sulle pareti la vernice nera salterebbe via lo stesso per effetto del calore della fiamma( ad esempio prova a guardare nella parte superiore della camera di combustione dove c'è il giro fumi). Pertanto secondo me se lo vuoi verniciare sai che sarà un'operazione che dovrai eseguire ogni anno....

Commenta

ciao a tutti .)

Pertanto secondo me se lo vuoi verniciare sai che sarà un'operazione che dovrai eseguire ogni anno....
          verniciatura per alte temperature

Commenta

..hihihi..
            ciao Innominato..
            la vedo dura verniciare in quel modo dentro casa il tc. con tutti quei passaggi per una riuscita perfetta... senza considerare
            che l'interno della camera di combustione del tc dopo l'uso di una stagione, non sarà certo linda come quando nuovo.. e far
            aderire la vernice uniformemente sarà quasi impossibile.. .. a meno che esistano prodotti convenzionali per riportare in condizioni
            buone le pareti.. ma anche qui la vedo mooolto dura....
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

ciao carissimo Aldo

pienamente d'accordo

infatti era un modo per far desistere l'utente nel verniciare il caminetto

cordialmente

Francy

Commenta

Attendi un attimo...
              X