< Contenuto d'acqua nei termocamini - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contenuto d'acqua nei termocamini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Contenuto d'acqua nei termocamini

Buongiorno a tutti,
    vorrei che gentilmente qualcuno mi aiutasse a capire qual'è la differenza che ci può essere tra un termocamino con pochi litri d'acqua al suo interno e uno con più litri d'acqua. Diciamo la differenza in generale ma ancora di più in un contesto dovè installato a vaso chiuso con con puffer, caldaia etc.

La differenza di contenuto d'acqua tra un tc ed un altro, in un contesto di impianto (e non direttamente connesso ai termosifoni) è rilevante?

Grazie a tutti

Niente? Nessuno sa qual'è la differenza tra un TC con poca acqua contenuta al suo interno o più acqua?
    Forse con più acqua funziona meglio?

Commenta

ciao..

io ad esempio ho un tc con soli 17 lt di acqua al suo interno.. è collegato ad un accumulo di 1300 lt e funziona perfettamente..
      credo che se invece, un tc collegato diretto ai termosifoni sarebbe meglio che il contenuto di acqua sia decisamente più alto
      possibile, per garantire un volano termico e un funzionamento migliore..
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Grazie Aldo! :-)

Commenta

Attendi un attimo...
        X