< Informazioni montaggio termocamino con impianto radiante. - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni montaggio termocamino con impianto radiante.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni montaggio termocamino con impianto radiante.

Ciao,

Ho acquistato un termocamino e sto cercando chi me lo possa installare.

Abito a chieti, ho provato a chiedere in giro ma non ho trovato uno idraulico che possa installarlo.

Se potete consigliarmi, qualcuno e scrivermi in privato così spiego nel dettaglio il lavooro da effettuare.

grz

se hai impianto radiante, sai che è obbligatorio abbinarci un puffer dimensionato
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Si si lo.. basta che trovo qualcuno che me lo monti

Commenta

vuoi dirmi che a chieti non esiste la categoria degli idraulici ??
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Esatto..

in 10 giorni non ho trovato ancora nessuno, o meglio due devono farmi sapere, ma non rispondono al telefono.

Commenta

mannaggia alla miseria oh.. avrei dovuto fare l'idraulico, visto che cè così tanto lavoro da non trovarne uno libero...
            magri avrei evitato di fare mutui e prestiti per avere un tetto sopra la testa..
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Forse perche nessuno ha voglia di montare un termocamino , comprato da se, e fare DiCo ?
              AUTO BANNATO

Commenta

Cosa centra la Di.Co.? La conformità riguarda l'installazione, se installi a norma e seguendo le prescrizioni del costruttore non vedo dove siano i problemi. Piuttosto, oltre al solito problema che installare biomassa è un lavoro di nicchia e tanti non hanno esperienza, questo è il periodo in cui la mia categoria è più indaffarata
                Quot homines tot sententiae

Commenta

Aldial della DiCO ..è ovio che un idraulico..se puo scegliere..lasci "indietro" il lavoro di puro montaggio rispetto a lavori dove ha anche il guadagno sul pezzo venduto.
                  Ovviamente chi avrà meno lavoro (i iu scarsi) magari accettano...non ci si lamenti poi che combinano casini.
                  Ma i casini li fanno anche quelli "piu bravi" , figuratevi quelli scarsi...

io pero non riuscirei a comparre una cosa prima di avere preventivo di uno che accetta di installarmela..non so..sono fatto male io...
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                    Cosa centra la Di.Co.? La conformità riguarda l'installazione, se installi a norma e seguendo le prescrizioni del costruttore non vedo dove siano i problemi.
                    La DiCo per attaccare due tubi è ovvia , non conosco bene la materia ma adesso non ci sono anche gli scarichi da certificare ? o basta che ci sia un buco da metterci dentro lo scarico ?
                    AUTO BANNATO

Commenta

Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                      mannaggia alla miseria oh.. avrei dovuto fare l'idraulico, visto che cè così tanto lavoro da non trovarne uno libero...
                      magri avrei evitato di fare mutui e prestiti per avere un tetto sopra la testa..
                      a chi lo dici!!!!
                      cioè anche a me capita quasi ogni giorno che l'idraulico di turno o non risponde o prende il lavoro e poi non va....

http://www.venditastufepellet.it
                      SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                      AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

Commenta

Attendi un attimo...
                      X