Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum...Mi presento, mi chiamo Giuseppe... Di seguito espongo il mio problema: Ho da circa una decina di anni un termocamino (non so se posso inserire la marca) che ha il seguente problema... Imposto il termostato diciamo a 50° (temperatura in cui si azione la pompa del termocamino)... Alimento il termocamino con molta fiamma (e già qui è un problema, i 50° di temperatura impiegano circa un paio di ore per raggiungerli), azionata la pompa, l'acqua calda entra in circolo nei radiatori (sono due piani, circa 200 mq tot), terminato il circolo (dura una decina di minuti), la temperatura cala vertiginosamente (in pochi minuti) da 50° a 25/30° (ben 20/25 gradi in meno)... ovviamente poi per ritornare a 50° impiega almeno un'altra oretta, a volte anche due e i termosifoni intanto si raffreddano... Risultato, praticamente sono 10 anni che il termocamino di casa mia è praticamente solo un accessorio estetico (sono costretto ad usare caldaia)...
Spero di aver spiegato bene il problema, capisco sia complesso, ma io ho freddo
... P.S. ovviamente sono intervenuti vari super esperti del settore (così dicono), ma nessuno ha saputo o ha capito il problema...
Grazie a tutti per l'attenzione, via con consigli...
Spero di aver spiegato bene il problema, capisco sia complesso, ma io ho freddo

Grazie a tutti per l'attenzione, via con consigli...

Commenta