< Si puo' fare......caldaia poli +idrocamino/stufa?? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si puo' fare......caldaia poli +idrocamino/stufa??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si puo' fare......caldaia poli +idrocamino/stufa??

Salve a tutti, dopo aver letto un po' di discussioni molto interessanti e non essendo esperto del settore mi sono convinto ad iscrivermi...
    La mia situazione è questa: mi dovrò trasferire nel cascinale(tra pavia e milano) dove attualmente vive mio padre in una metà circa e nell'altra andrò io con la mia famiglia.
    Si tratta complessivamente di circa 1400 mc su due piani,attualmente riscaldati con caldaia a metano ,termosifoni in ghisa,finestre con doppi vetri ,muri spessi,
    soffitti alti e finestre pure,sottotetto coibentato.
    Essendo un azienda agricola l'idea sarebbe quella di andare su di una caldaia a biomassa,che possa sfruttare legna ma anche mais/pellet(questa ubicata nella parte di mio padre dove già c'è il locale caldaia,però nella mia unità abitativa vorrei mettere anche un idrocamino/stufa che "aiuti" la nuova caldaia, che pero' si troverebbe a circa 35mt di distanza.
    I quesiti sono questi:
    -come abbinare tecnicamente(al di la' dell'aspetto normativo) le due caldaie in modo che possano andare assieme?
    -per la produzione di acqua calda sanitaria nel periodo estivo consigliate una caldaia a gas o altro(pompa di calore magari da collegare alla caldaia da usare come puffer in inverno?Penso che si possa separare l'impianto ora unico della sanitaria in cui ora va sempre una pompa di ricircolo x sopperire alle distanze...)
    -il puffer viste la situazione è obbligatorio? e se si,tecnicamente di che tipo?
    Una volta charite queste cose andrò ad analizzare marca e modelli di caldaie
    Grazie saluti a tutti
    -
Attendi un attimo...
X