< Thermorossi Compact 32 Problemi con paletta di pulizia del bracere - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thermorossi Compact 32 Problemi con paletta di pulizia del bracere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Thermorossi Compact 32 Problemi con paletta di pulizia del bracere

Buona sera,
    ho una Thermorossi compact 32 che lavora dal 2006 con vari alti e bassi ma nel complesso siamo contenti del suo operato.
    Ho dovuto cambiare la centrali un paio di volte nel corso degli anni per problemi pero crediamo dovuti alla rete elettrico (ora ho deciso ed installato uno stabilizzatore di tensione), quello su cui pero ho necessità di trovare una soluzione è il funzionamento della paletta che pulisce il bracere. Un paio di anni fa avevo cominciato ad avere delle mancate accensioni perchè la paletta si fermava davanti alla candeletta, quindi avevo deciso di staccare il motore e lasciare la paletta ferma da un lato. Cosi ha lavorato comunque bene per due anni ma ora che ho una nuova centralina con la versione del chip 16B che da quello che mi è stato detto gestisce la paletta in maniera diversa ho voluto ricollegarla e cercare di farla funzionare.
    L'ho quindi ricollegata ma accade lo stesso problema, che sia un problema al motore o comunque alla parte meccanica della paletta che non la fa lavorare correttamente? Vi chiedo un aiuto, qualcuno ha mai avuto un problema simile?
    Grazie.

prova a guarda questa discussione.. Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Purtroppo nulla sulla paletta... grazie comunque.

Commenta

Guarda ritengo che il fermarsi davanti alla candeletta della paletta sia casuale nel senso che non c'è un programma per farla fermare in qualche punto specifico

..... la paletta si può fermare dove capita quindi ci vuole sfortuna perché si fermi davanti alla candeletta di accensione....

inoltre considera che ogni due minuti la paletta si muove per 2 secondi quindi nell'arco dei 10-15 minuti necessari per vedere il fuoco dentro la caldaia la paletta si dovrebbe già essere spostata un poco, tanto da lasciare libera la candeletta stessa....

... in definitiva ritengo che non parta perché la candeletta sia un pochettino debole e quindi al minimo ostacolo non riesce a produrre il calore necessario per incendiare il pellet...

È un'ipotesi
        inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

Commenta

Se non fossi stato chiaro aggiungo che in tanti anni di utilizzo non ho mai constatato mancate accensioni per colpa della paletta davanti alla candeletta ...questo perché non deve rappresentare un problema la sottile paletta per la rotonda candelletta...
          inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

Commenta

Grazie, faro un po di test per verificare effettivamente se il problema sia la candeletta.

Commenta

Attendi un attimo...
            X