< Aggiungere puffer a termocamino esistente - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiungere puffer a termocamino esistente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggiungere puffer a termocamino esistente

Buongiorno a tutti..ho un amico con un termocamino palazzetti (non so quanti kW al momento) che si lamenta del poco comfort dato dall'assenza di un adeguata riserva di acqua (credo).
    Lamenta infatti la necessità di tenere continuamente il termicamino acceso altrimenti scalda poco la casa (termosifoni in alluminio) e alcune volte la piccola riserva di acqua di cui é dotato il termocamino è andata in ebollizione!

Ora vi chiedo: sarebbe possibile aggiungere un puffer adeguato (1500-2000 litri) e risolvere così tutti questi problemi? Ve lo chiedo perché espertoni della zona gli avrebbero fatto intendere che questo sistema sarebbe adatto solo a radiante a pavimento ma non con termosifoni ad alta temperatura..possibile?

seconda domanda: un intervento del genere avrebbe accesso al conto termico?

grazie anticipatamente
    Marco
    Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

no, nessun conto termico per tale intervento

un puffer serve SEMPRE, logicamente non messo a caso ma dimensionato giustamente

P.S.: se il tc bolle il puffer serve, se invece non scalda casa, digli di caricare di più.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      un puffer serve SEMPRE, logicamente non messo a caso ma dimensionato giustamente
      Ok grazie mille..il problema in questa zona (sud pontino) é proprio trovare qualcuno che dimensioni bene il tutto!
      Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

Commenta

purtroppo è un problema comune a molte persone, specialmente in zone dell'Italia dove la cultura del riscaldamento è poco "aggiornata".
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Attendi un attimo...
        X