< termocamino a pellet + puffer 500lt - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamino a pellet + puffer 500lt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• termocamino a pellet + puffer 500lt

buongiorno,
    avrei bisogno del supporto di qualcuno competente.
    la mia abitazione è disposta su tre livelli con una metratura di circa 60mq cad con un nucleo di 5 persone

con lo scopo di abbassare i costi di riscaldamento ho richiesto un impianto a pellet con accumulo acqua sanitaria x 5 persone da collegare in un secondo tempo anche al fotovoltaico.
    mi hanno installato un termocamino Extraflame confort L80 potenza 16kw con un puffer da 500 lt dicendomi che il termocamino avrebbe scaldato l'acqua del puffer che mi avrebbe garantito un buon rendimento ed un risparmio dei costi.

la situazione in cui mi trovo è questa :

accendo il camino dalle 6 del mattino alle 22, ho impostato come livelli di temperatura del puffer max 70 min 55, nell'arco della giornata il camino si ferma una sola volta per il raggiungimento della temperatura con un consumo di due sacchi e mezzo di pellet e oltretutto l'acqua calda sanitaria non è sufficiente a due docce.

chiedo se qualcuno ha impianti simili per capire se è normale che un termocamino da 16KW ci metta una giornata per portare a 70° la temperatura dell'acqua per poi ritrovarsela la mattina seguente a 42° e ricominciare il ciclo.
    premetto che il puffer è in un locale lavanderia quindi non al freddo.

ho chiesto di poter far accendere il camino verso le 11 facendo partire al mattino la caldaia , ma non si riesce dicono che probabilmente la scheda è difettosa e quindi la devono sostituire.

avete consigli / suggerimenti

grazie

semplicemente il tuo impianto è sbagliato, per quello hai problemi
    posta uno schema e ti dico subito gli errori
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Attendi un attimo...
    X