annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo Proibitivo Installazione Edilkamin H2O Oceano 15 Legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costo Proibitivo Installazione Edilkamin H2O Oceano 15 Legna

Ciao a tutti,
    sono qui per chiedere una informazione e consiglio riguardo l' acquisto dell'idrocamino in oggetto. Il progetto prevede che venga collegato ad una PDC Rotex 516 Biv.
    Il Camino ed il Kit 5 con vaso chiuso come da richiesta del venditore sono circa 3000 euro(già pagati), al caminetto già arriva una mandata, un ritorno diretto alla PDC e lo scarico.

Qui mi sorge il dubbio, il tecnico che ho chiamato per collegare il kit 5 all' impianto che dista circa 60cm dalle tubazioni vuole 1450€ Ora il prezzo è folle ( considerando anche che ci metta 5 ore al costo di 290 euro ora) oppure è un prezzo normalissimo? Il dubbio mi sorge anche perchè il materiale l'ho messo tutto io e lui ci metterebbe la manodopera. Considerando pure che la mia è una porzione di villa bifamiliare ed il mio vicino ha messo il mio stesso impianto quindi diciamo che, per installare 2 idrocamini nello stesso posto il costo totale è 2900€

Grazie in Anticipo

Da installatore posso dirti che spesso il cliente finale non ha cognizione del costo delle installazioni, e quelle fatte bene costano. Ma se mi dici che è solo manodopera, 1450 euro in effetti sono tanti, almeno 3 giorni di lavoro in due persone. Prova a richiedere un lavoro a consuntivo, pagando lo a ore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Quot homines tot sententiae

Commenta

Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
      Da installatore posso dirti che spesso il cliente finale non ha cognizione del costo delle installazioni, e quelle fatte bene costano. Ma se mi dici che è solo manodopera, 1450 euro in effetti sono tanti, almeno 3 giorni di lavoro in due persone. Prova a richiedere un lavoro a consuntivo, pagando lo a ore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Si certo nessuno mette in dubbio il lavoro degli altri anche perchè non sono un installatore, la mia considerazione era basata sul fatto che il camino viene fornito con il kit assemblato e l'installatore deve collegarmelo ( ovviamente a regola d'arte) all' impianto esistente gia preparato, più tutti i controlli del caso ma, mai mi sarei aspettato 1450 euro per la sola installazione. La mia domanda era volta a cercare di capire se effettivamente il costo totale è lecito oppure no
      Il preventivo a consuntivo è già stato chiesto ma non pervenuto

Commenta

Bisognerebbe capire quanto materiale deve mettere oltre a quello che gli fornisci tu.
        Quot homines tot sententiae

Commenta

..... il tuo idraulico si sarà detto fra se e se .... se spende 1000 euro in piu' per il camino

TERMOCAMINO H2 OCEANO CS 15 14,8 KW prezzo, EDILKAMIN, 738170 vendita online

cioè 3000 invece che i 2000 che costa.....

gli chiedo 1000 in piu' anch'io e ciccia!!!!!

Ma dato che la rotex lavora già su serpentino, perchè non collegare direttamente il termocamino alla rotex, senza altri kit????

Commenta

Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
            ..... il tuo idraulico si sarà detto fra se e se .... se spende 1000 euro in piu' per il camino

TERMOCAMINO H2 OCEANO CS 15 14,8 KW prezzo, EDILKAMIN, 738170 vendita online

cioè 3000 invece che i 2000 che costa.....

gli chiedo 1000 in piu' anch'io e ciccia!!!!!

Ma dato che la rotex lavora già su serpentino, perchè non collegare direttamente il termocamino alla rotex, senza altri kit????
            Ma difatti è così che "dovrebbe" andare credo che si allacciarenno alla biv nei colettori destinati al solare termico, quesri colettori già arivano al camino.
            In ogni caso mi sto facendo fare alrtri preventivi da altri installatori

Commenta

Attendi un attimo...
            X