ciao a tutti ho un termocamino carinci legna pellet, quant anno vorrei prendere un boiler per l acqua sanitaria, consigli?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
boiler di accumulo acs carinci
Comprimi
X
-
15/20 centesimi al gg per persona
5-6 volte meno del gpl
ti preoccupi dell'energia elettrica consumata da una PDC, e non ti terrorizzi dal costo enormemente maggiore del gpl..... un modo strano di fare i "conti"Ultima modifica di Dott Nord Est; 23-07-2017, 16:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da rolandd Visualizza il messaggioDevo prendere per forza il boiler carinci?O posso prendere qualche altrola marcaJe suis Charlie e amo mamma e papà.
Commenta
-
come già detto da mgc, uno può prendere un prodotto dove vuole....
difficilmente uno che monta boiler PDC sente il bisogno del solare termico acs dopo......Ultima modifica di Dott Nord Est; 01-08-2017, 18:01.
Commenta
-
boiler normale e boiler pdc sono due cose completamente diverse
"x ora il pdc non lo prendo" non significa che dopo puoi mettercelo
se lo prendi senza ora, senza devi tenertelo per sempre
bah.... visto che la differenza è meno di un migliaio di euro e che poi ti evita il costo del solare, penso sia da valutare attentamente......
Commenta
-
Rolandd,
queste cose mi divertono come un racconto di Kafka.
Tu volevi fare ACS con GPL dall'inizio e la questione era semplicemente se potevi usare un boiler di marca differente dal tuo TC. Hai probabilmente chiesto a chi ti ha fornito l'esistente oppure hai letto la targhetta e agito di conseguenza. Ora sai che puoi comperare le lampadine dei fari anche da altri che non siano i venditori di auto.Je suis Charlie e amo mamma e papà.
Commenta
-
Ragazzi mi state fraintendendo. Allora ho termocamino Carinci con kit a pellet. X acs ho caldaia a gpl. Ok. Siamo io e mia moglie e bimba di 10 mesi. Quando uso il camino facciamo arrivare a temp il camino e ci laviamo. Ci hanno consigliato un accumulo per acs per non usare il calore del camino facendo abbassare la temp e per una maggiore comodita. E siccome con questo sole è un peccato non sfruttarlo avevo pensato anche al calore del sole . quindi ho visto che esiste il boiler doppia serpentina che una usa il camino e l'altra usa un eventuale calore solare. Se di estate userei il solare e d inverno il camino penso (da ignorante) che in boiler a pdc sia inutile e in emergenza avrei la caldaia a gpl. Ora io vorrei solo capire cosa dovrei prendere e come collegarlo.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
forse sei tu a non aver capito.....
per un solare da collegare al boiler normale servono 2/3000 euro....
con un boiler pdc quei soldi li risparmi..... (fare acs con pdc costa 15/20 centesimi al gg per persona, quando il tc è spento)
quindi, se confronti boiler pdc VS solare termico, ti ci vogliono decine di anni per andare alla pari (non per guadagnarci)
forse questo tu non l'hai considerato.....
cmnq cosa devi prendere per collegare un boiler ? tubi, espansione, valvola 6 bar, miscelatrice, termostato, deviatrice (se serve) e raccorderia varia. Semplice.....
se chi te lo vende manco questo sa dirti... beh.... mi associo a mgc e kafka.....
ecco un caso realmente accaduto, per capire come siamo "ridotti in itaGGGlia..."
Commenta
-
un boiler PDC è un normale boiler con l'aggiunta (tutto in uno) di una PDC per la produzione di calore tramite energia elettrica.
Essendo PDC, il rapporto non è 1/1 come con resistenza (classico scalda acqua elettrico), ma molto più elevato (dicasi COP)
in inverno lo scaldi con la tua fonte di calore, in estate o quando la fonte di calore è spenta lo scaldi con l'energia elettrica.
costo energetico irrisorio, circa 15/20 centesimi al gg per persona (quando il generatore di calore è spento in estate).
puoi benissimo abbinarci anche il solare termico, ma economicamente non ti conviene.
Commenta
-
Domanda da ignorante sul solare. Se invece di,mettere un pannello metto una tubatura nera luna tipo 100m con vaso di espansione e lo collego alla seconda serpentina del boiler pdc( è un esempio) che succede?
Commenta
-
Vabbe. Volendo prendere un boiler pdc da colegare al camino con due serpentine x un futuro solare quanto mi costa? Poi con il contatore a 3kw ce la faccio?Cioe quando finisco l acqua calda nel boiler e lui deve produrla di nuovo quanto assorbe?
Commenta
Commenta