< Palazzetti CT Pro Opinioni - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palazzetti CT Pro Opinioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Palazzetti CT Pro Opinioni

Ciao
    dopo una lunga ricerca di una caldaia a pellet italiana a manutenzione minima, sarei giunto alla decisione per una Palazzetti CT Pro 24/28.
    Qualcuno ha esperienza con queste caldaie sia per quanto riguarda la manutenzione effettiva (sembrerebbe solamente il cassetto cenere da svuotare) sia per quanto riguarda i consumi, dichiarati estremamente bassi per entrambe?
    Il dubbio tra 24/28 (4900 € vs 5100 €) è lecito ma dal consumo minimo dichiarato speculare io propenderei per una 28, anche se leggermente sovradimensionata per 165 metri quadri in zona climatica E, in quanto aiuterebbe per un'eventuale ACS in futuro (al momento la faccio con boiler PDC e per quanto consuma poco credo che non mi impelagherò con kit ACS per caldaia a pellet).
    Grazie per chi risponderà con le proprie esperienze.

il tuo boiler PDC ha una serpentina libera per collegare la caldaia?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      il tuo boiler PDC ha una serpentina libera per collegare la caldaia?
      Salve
      non sono molto esperto del settore, è un ariston da 80 litri nuvos qualcosa del genere mi sembra di ricordare, al momento non sono a casa per leggere con precisione!

Commenta

chiedevo se ha serpentina perchè in inverno è più conveniente fare l'acs collegando la caldaia a pellet, in quanto il cop invernale della PDC è molto basso.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da firing Visualizza il messaggio
          Ciao
          Qualcuno ha esperienza con queste caldaie sia per quanto riguarda la manutenzione effettiva (sembrerebbe solamente il cassetto cenere da svuotare) sia per quanto riguarda i consumi, dichiarati estremamente bassi per entrambe?
          Quale sono le tue notizie relative al consumo che dici "estremamente bassi"?
          Le informazioni della casa indicano un consumo da 1,4Kg/per ora. (Oppure mi sono perso qualcosa?)
          Della stessa casa c'è la termoeasy 24 che dà un consumo di 0,86Kg/per ora.
          Ma di queste indicazioni c'è da fidarsi?

Commenta

Attendi un attimo...
          X