Salve a tutti sono Antonio novizio del blog. Sto terminando la costruzione della mia casa in campagna e vorrei installare un termocamino come fonte di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nelle varie indagini che ho effetuato in rete mi sono imbattuto in due marche la TCM Delia e la FTL termocmini. Qualcuno li conosce o li ha installati e può darmi consigli o giudizi su queste due marche? Grazie.
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
termocamino scelta
Comprimi
X
-
I termocamini sono tutti pentoloni, uno vale l'altro.... sei proprio sicuro di volere un termocamino? Dal fatto che tu parli di termocamini presumo che tu abiti nel centro-sud, la casa come è isolata e come sono gli impianti di riscaldamento? L'unica situazione in cui un termocamino può davvero convenire (dal mio punto di vista) è se sei in un appartamento "vecchio" in campagna, dove non hai spazio per una caldaia a legna e dove isolazione e impianti non consentono di usare qualcosa di diverso dalla biomassa o dal metano.
Qui ho sentito ogni tanto qualcuno parlare di TCM Delia, ma mai della FTL.
-
Originariamente inviato da Yapok Visualizza il messaggioI termocamini sono tutti pentoloni, uno vale l'altro.... sei proprio sicuro di volere un termocamino? Dal fatto che tu parli di termocamini presumo che tu abiti nel centro-sud, la casa come è isolata e come sono gli impianti di riscaldamento? L'unica situazione in cui un termocamino può davvero convenire (dal mio punto di vista) è se sei in un appartamento "vecchio" in campagna, dove non hai spazio per una caldaia a legna e dove isolazione e impianti non consentono di usare qualcosa di diverso dalla biomassa o dal metano.
Qui ho sentito ogni tanto qualcuno parlare di TCM Delia, ma mai della FTL.
Commenta
-
Ciao dragonball,
Originariamente inviato da dragonball Visualizza il messaggioViviamo al centro sud, in campagna, zona sprovvista di rete metano. Casa nuova, ben isolata, impianto radiante a pavimento, fotovoltaico da 4,5 Kw, ....... Accetto consigli, Grazie
Commenta
Commenta