adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarature di fabbrica caldaia a pellet Laminox Victoria Idro 28 kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarature di fabbrica caldaia a pellet Laminox Victoria Idro 28 kw

Un saluto a tutti... Mi sono iscritto ieri e sarei grato a chi potesse darmi un aiuto. Ho una stufa a pellet Laminox Idro 28Kw da circa 6 anni alla quale, per errore, sono state cambiate quasi tutte le tarature riservate ai tecnici nel codice A9 - (Tarature di fabbrica) con quelle di un altro modello. Vorrei sapere se c'è la possibilità di ristabilire le tarature originali della casa oppure se qualcuno potesse dirmi dove potrei trovarle per inserirle da solo. Grazie in anticipo.

.... ma perchè non partire da quelli ed adeguare al tuo impianto/pellet??

Qua dovresti trovare il sistema per accedere al menu' installatore e le istruzioni per modificare i parametri.

Commenta

Ti ringrazio per avermi risposto. Purtroppo è proprio questo il problema: non posso ripartire da quelli perché sono stati sostituiti per errore con tarature adatte ad un altro modello (sicuramente meno potente, secondo me da 18 o 24 kw). Io non sono un esperto, diciamo che me la cavo un pochino. Se avessi la possibilità di conoscere le tarature di fabbrica sarei molto più agevolato ad adattarle al mio impianto anche a costo di effettuare diverse prove. I problemi maggiori che si presentano sono:
      - Tempo di accensione troppo lungo con immissione di poco pellet nel braciere (circa 20 minuti con conseguente messaggio "mancata accensione")
      - Dopo aver aggiunto manualmente nel braciere una manciata di pellet la stufa parte anche se la fiamma non è mai omogenea ma, dopo pochi minuti, il pellet entra in maggior quantità ma appare il messaggio "max fumi" con conseguente blocco temporaneo. Ho letto su diversi forum che chiamare l'assistenza, oltre i costi abbastanza alti, si rischia spesso di aumentare il numero dei problemi per svariati motivi e questo vorrei evitarlo. Ti ringrazio comunque di aver risposto alla mia richiesta. Buona giornata.

Commenta

Attendi un attimo...
      X