< Tv idro e pavimento radiante - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tv idro e pavimento radiante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tv idro e pavimento radiante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e dopo tante letture dei vostri post ora ho bisogno di voi.
    Dopo la ristrutturazione della mia casa abbiamo deciso di inserire un tc idro policombustibile.

Un Po di dati
    la villetta di 150m2 si trova nel Monzese,
    zona climatica E
    con certificazione energetica sempre E,
    Attualmente a riscaldare l'impianto radiante a pavimento ho una caldaia a condensazione cosmogas da 32kw
    E come accumulo un elco vistron 800/300.

Ho visto il ctm delux pro, ma ho dei dubbi.
    mi piacerebbe un termocamino a policombustibile con funzionamento anche a cippato ma sembrano non esiste
    avete consigli in merito? Quale tc mi consigliereste? Secondo voi l'accumulo che ho attualmente è sufficiente?
    Grazie mille per l'aiuto

un tc a cippato per scaldare 150 mt2 ?
    beh.... io posso darti solo un consiglio: evita il cippato sul tc e su 150 mt2....avresti solo rogne.
    se ti piace un tc combinato, orientati su legna/pellet e stop.
    considera che cmnq devi pensare anche all'acs estiva (penso tu tenga quindi anche la caldaia a gas)
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Grazie mille per la risposta celere
      Si la caldaia la tengo sia per il periodo estivo sia come emergenza se avessi problemi con il tc,
      La speranza è comunque di evitarne l'utilizzo in inverno, anche per questo volevo affiancare alla legna il pellet.

Conosci la ct? È valido come tc ? Hai consigli su quale alternativa potrei prendere in considerazione?

Altra domanda, girando tra i vari venditori uno mi ha consigliato di non prenderlo con le candelette, tanto, dice, si bruciano facilmente.
      Mi ha consigliato un sistema, non ricordo il nome, che tiene sempre acceso il camino per tutto il periodo invernale... cosa mi consigli?

Commenta

non certo questo fantomatico "sistema" che tiene acceso il tc sempre h24.....
        hai già un puffer, collegalo giusto a quello e avrai soddisfazioni
        cerca l'utente "mate" nel forum, ha fatto +/- come vuoi fare tu, con risultati ottimi
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

... premetto che i termocamini non mi piacciono, ma in questa discussione trovi info su un prodotto mangiatutto:

Il termocamino perfetto e l'impianto perfetto

Commenta

Attendi un attimo...
          X