< Problemi con coclea MZ Idrobox 25 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con coclea MZ Idrobox 25

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con coclea MZ Idrobox 25

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   boccola 2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 433.0 KB 
ID: 1985138Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   coclea 2_LI.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 249.0 KB 
ID: 1985139
    Salve a tutti,

ho un grosso problema con la mia caldaia che da qualche settimana non fa altro che bloccarsi.

Il problema è generato dal fatto che la valvola stellare nella foto a destra si blocca quando un pezzo di pellet si incastra in corrispondenza della freccia rossa, cioè tra il profilo della lama e il bordo del serbatoio del pellet. Solitamente ce la fa a spezzare il pellet (si sente proprio un rumore "tac") ma spesso invece non ce la fa, si incanta e non scende più pellet, la fiamma nel braciere si spegne e poi quando si sblocca la valvola e continua a girare scende altro pellet che riempie il braciere fino a bloccare la caldaia.

Ora la domanda è: nella foto a sinistra si vede la boccola dove gira l'asse dalla quale ho smontato il motoriduttore. L'asse fa un pò di gioco, si muove di qualche millimetro. E' possibile che questo gioco non debba farlo e quindi quando va sotto sforzo si blocchi ? Che si siano ovalizzate le bronzine che dovrebbero tenere fermo l'asse e tenere la valvola stellare in asse ?

Grazie a tutti

f
Attendi un attimo...
X