< Centralina termocamino aria rotta - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina termocamino aria rotta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina termocamino aria rotta

Salve, ho affittato una casa dove è presente un termocamino della MarsiCamin modello Firemars ad aria.

Dopo 2 settimane di utilizzo la centralina è andata a farsi benedire. Il camino è stato installato nel 2009.

Pensavo fosse un problema del solo fusibile (T 630ma) ma dopo la sostituzione è risaltato, ho notato inoltre che una pista della basetta e fusa... quindi sospetto che la centralina sia proprio andata.

Vorrei sostituirla ma dalla ditta produttrice del camino non ho ricevuto risposte ad una mia mail, allora ho contattato la Tiemmelettronica (produttrice della centralina) ma mi hanno risposto che non vendono a privati.

Ormai sono senza centralina da 10 gg e vorrei provvedere alla sostituzione.

La centralina è una FC320, girovagando su internet ho visto che tali centraline costicchiano (100 euro), e visto che l'elettronica mi sembra abbastanza basic e addirittura vintage, mi sembra un costo spropositato.

A questo punto, considerato che la funzione automatica non la uso mai, vorrei sapere se posso collegare i cavi che alimentano la ventola ad un variatore di velocità a carico induttivo e risolverla così. Grazie a chi mi risponderà.

Se sei in affitto credo che la riparazione essendo quello un impianto di riscaldamento spetti al locatore e non al conduttore che invece deve farsi carico della manutenzione ordinaria.
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

Commenta

... si... se il proprietario non interviene subito, puoi farla aggiustare (non tu, ma da tecnico abilitato), anticipare il pagamento e scontare poi la fattura detraendola dall' affitto!

Commenta

Come scrive scresan io eviterei assolutamente di metterci le mani anche per questioni di responsabilità civile futura.
        Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

Commenta

in pratica assicurati di avere l assenso scritto del proprietario per qualsiasi cosa tu faccia

Commenta

Attendi un attimo...
          X