Salve a tutti... Sono nuovissimo del forum e neo possessore di un termocamino, un Vibrok Etc plus 29.900
Lo sto usando da 2 mesi, però vorrei dei consigli da voi esperti x una resa se possibile migliore.
Per esempio : in che modo lo accendete voi? Dall'alto? In modo tradizionale?, io lo accendo sempre dall'alto ma mi sono accorto che ci mette tantissimo ad andare in temperatura 60°, e come procedete? Cioè, con che materiale? Diavolina, batuffolo di legna creata, carta legnetti ecc.
Che tipo di legna migliore da usare e di che dimensioni?
Mi sembra di aver capito che i pezzi grossi nn sono molto graditi. Bruciano male. Sbaglio?
Un'altra cosa.. Che mi succede. Se nn lascio il cassettino della.cenere un po' aperto la fiamma si abbassa notevolmente e tende a spegnersi, e nn basta che lascio le grigle apposite del cassetto aperte.. È normale... Avrei altre domande ma per ora nn me ne vengono in mente..
Se.potete aiutarmi coi vostri consigli ve ne sarei eternamente grati..
Grazie mille
Lele
Potenza termica nominale | 31,76 kW |
Resa all'acqua | 23,5 kW |
Resa all'ambiente | 8,26 kW |
Superficie riscaldabile | 590 mc |
Rendimento | ? 82% |
Consumo accensione | 8/12 kg/h |
Per esempio : in che modo lo accendete voi? Dall'alto? In modo tradizionale?, io lo accendo sempre dall'alto ma mi sono accorto che ci mette tantissimo ad andare in temperatura 60°, e come procedete? Cioè, con che materiale? Diavolina, batuffolo di legna creata, carta legnetti ecc.
Che tipo di legna migliore da usare e di che dimensioni?
Mi sembra di aver capito che i pezzi grossi nn sono molto graditi. Bruciano male. Sbaglio?
Un'altra cosa.. Che mi succede. Se nn lascio il cassettino della.cenere un po' aperto la fiamma si abbassa notevolmente e tende a spegnersi, e nn basta che lascio le grigle apposite del cassetto aperte.. È normale... Avrei altre domande ma per ora nn me ne vengono in mente..
Se.potete aiutarmi coi vostri consigli ve ne sarei eternamente grati..
Grazie mille
Lele