no, sempre secondo me, insistere prima sul rispetto delle norme e leggi è FONDAMENTALE
se tu ti assumi la responsabilità di dire che un'impianto montato "alla casalinga" va bene, sei tu a dirlo, non certo io.
affermato ciò, eventualmente dopo si può passare alla parte tecnica.
sinceramente, da parte mia, se un'utente che vuole fare le cose non a norma si allontana, non è che possa interessarmi (non parlo del caso specifico).
in primis, sempre, il rispetto delle leggi e delle norme, altrimenti..... si chiama "giungla".
come vedi, abbiamo due opinioni ben diverse.
io rispetto la tua, e tu rispetti la mia, come sempre.
ma già leggere "cosa devo comprare o cosa devo fare" quando si sta montando un'impianto di riscaldamento, beh.... permettimi..... che come domanda è almeno "imbarazzante"....
mi dispiace per Tania, ma mi piacerebbe che questa fosse una regola universale: fare le cose bene e a norma.
se uno legge che si può entrare qui, dove si avvalorano gli impianti "cabriolet" e anzi si aiuta a farli, non penso sia molto edificabile come metodo.......
detto questo, se tu in base alle indicazioni che Tania ha dato riesci a consigliarle il miglior impianto, prego.... fai pure..... (mica ti vieto di scrivere :spettacolo