Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di non fare errori nella pubblicazione. Ho acquistato e istallato da 20 giorni un inserto in per Mcz Vivo 80 Hidro. Il camino riscalda benissimo; ma nonostante lo abbi acceso almeno per 15 giorni 9/10 ore al giorno emana sempre un cattivissimo odore proveniente dalla parte superiore della camera di combustione ( quella parte nera), è un odore simile a plastica o ad altro di sintetico. Ho controllato e non ci sono fili o tubi che toccano sulla parte che diventa rovente.
premetto di avere il camino in una stanza di 50mq, collegato la presa d’aria direttamente al tubo da 50 mm dell’inserto ( come consigliato nelle istruzioni di montaggio), ho una canna fumaria coibentata da 80/130 lunga circa 3,5mt lineari e presenta una sola circa con una”T” all’ingresso.
La puzza è fortissima e si estende in tutta la casa tanto da obbligarmi a spegnere il camino
premetto di avere il camino in una stanza di 50mq, collegato la presa d’aria direttamente al tubo da 50 mm dell’inserto ( come consigliato nelle istruzioni di montaggio), ho una canna fumaria coibentata da 80/130 lunga circa 3,5mt lineari e presenta una sola circa con una”T” all’ingresso.
La puzza è fortissima e si estende in tutta la casa tanto da obbligarmi a spegnere il camino