Salve, sono nuovo del forum.. Sto ristrutturando casa.. Un appartamento di 110 mq e ho acquistato un termocamino edilkamin acquatondo 29 sia per il riscaldamento che per l'acqua calda sanitaria ...molte persone dopo mi hanno detto che questo prodotto non è un granché...e quindi volevo sapere se qualcuno più esperto di me poteva darmi consigli. Cosa ne pensate di questo prodotto? Grazie in anticipo
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio su acquisto termocamino
Comprimi
X
-
ok, ma tu devi inserirlo nel TUO contesto, non in quello del tuo parente....
quindi:
- che fabbisogno energetico della casa ?
- quanti mt2 la stanza dove vai a metterlo ?
- quanti kW da all'acqua e quanti all'aria ?
- che tipo di riscaldamento ?
- come acs invernale ?
- come acs estiva ?
- come vuoi gestirlo ?
- diretto o su puffer ?
ecc ecc.....
Commenta
-
una domanda: se la tua casa abbisogna al max di 13.5 kW, come fai a gestire un generatore diretto che ne svliluppa circa 23 ?
mi dispiace dirtelo, ma mi sa che non hai fatto la giusta scelta, non tanto per il prodotto in se stesso, ma perchè sei stato precipitoso e non hai analizzato le tue esigenze, possibilità, aspettative, ecc ecc
il generatore è l'ultima cosa che si prende, non la prima......
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele18 Visualizza il messaggioQuali potrebbero essere le problematiche?
un generatore a legna diretto non può essere gestito a piacere, perchè la legna si accende e lei brucia, che serva o non serva....
quindi, le problematiche principali che avrai saranno:
- consumi elevati
- impossibile di gestire a piacere nel tempo il riscaldamento anche con persona assente
- sovratemperatura della stanza in cui lo collochi
- sporco nel tc e in canna fumaria
- produzione di acs incontrollabile (ma se hai altra caldaia, compensi con quella)
- ecc ecc
puoi eventualmente tentare di risolvere studiando bene la tua situazione e abbinando un puffer e altri componenti per compensare il surplus e gestirlo
Commenta
Commenta