<span style="font-family:Times"></span><br><br>Ciao a tutti, sono Roberta. Sono nuova e spero di riuscire a mandare questo messaggio!<br>Vivo in appartamento di 100 mq., (300 mc.) in casale di campagna zona Torre in Pietra, Roma.<br>L'esposizione è buona: sud-est per le camere da letto (che prendono il sole la mattina);<br>il soggiorno prende il sole mattina e pomeriggio: sud-est sud-ovest;<br>la cucina con esposizione sud-ovest nord-ovest è soleggiata dalla tarda mattinata al tramonto;<br>la porta di casa è sul lato nord-ovest e dà su un ampio ingresso, dove è collocata la stufa, che è centrale rispetto agli altri ambienti.<br>Sono al primo piano e sotto di me c'è un magazzino non riscaldato, sul lato nord-est confino con un'appartamento disabitato.<br>Fino all'inverno scorso mi sono scaldata con un'eccezionale stufa catalitica a legna, Vermont Casting mod. Federal, misura media, che ho dal 2000 e di cui sona stata sempre più che soddisfatta per quel che riguarda il calore.<br>Quest'anno, per motivi di natura pratica, ho deciso di passare ad una stufa a pellet.<br>Vado al sodo:<br>la stufa l'ho già acquistata, dietro i consigli molto vaghi del mio rivenditore di fiducia, una best fire mod. Rebecca, potenza 4-9 kw, che mi è stata consegnata il 23 ottobre ma che non funziona, si spegne.<br>Da quel poco che ha funzionato sono riuscita a capire che la potanza termica sarebbe opportuno che fosse maggiore.<br>Il rivenditore me la sostituirà e queste sono le alternative tra cui posso scegliere in tempi rapidi:<br><br>Thermorossi Ecotherm 3000, 9 kw e 1900 euro come quella che ho acquistato<br>Karmek Marylin, 12,5 kw 2900 euro<br>Cadel Vanessa, 10,5 kw 2500 euro<br><br>Sarei infinitamente grata a chiunque di voi mi possa consigliare nella scelta, tenendo conto che spendo volentieri un po' di più per avere un prodotto serio, affidabile, che soddisfi le esigenze caloriche del mio appartamento, e soprattutto che abbia un rumore sopportabile (questa mal funzionante fa un rumore che mi sembra insopportabile anche a regime di risparmio!
.<br>Un caro e caldo abbraccio di luce a tutti voi<br>Roberta<br><br><br><br><br><br><br>

Commenta