Opinioni su Termostufa a Legna La Nordica Norma Steel S Evo Idro D.S.A. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni su Termostufa a Legna La Nordica Norma Steel S Evo Idro D.S.A.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinioni su Termostufa a Legna La Nordica Norma Steel S Evo Idro D.S.A.

    Buongiorno,
    è il mio primo messaggio su questo forum e sto cercando qualche opinione in merito alla termostufa Nordica Norma (che sia S Evo, Steel S Evo, o Classic S Evo non capisco la differenza, ma ci si può credo arrivare in un secondo momento).
    Vorrei installare la termostufa in un piano terra di una abitazione il cui piano superiore ha già un termocamino collegato ad impianto di termosifoni e ventilconvettori su entrambi i piani. Dovendo iniziare ad abitare esclusivamente il piano inferiore è impensabile utilizzare il termocamino al piano superiore e pertanto sto pensando di acquistare una termostufa da collegare all'impianto già esistente. Il piano da riscaldare è di 300 metri cubi.
    Sto cercando informazioni varie e tra le tante termostufe a legna viste mi sono saltate all'occhio le termostufe de La Nordica, perchè hanno un focolare di dimensioni accettabili (essendo abituato ad un termocamino in cui riesco a mettere anche tronchetti da 60cm, avrei difficoltà a trovarmi con un focolare eccessivamente piccolo) ed un prezzo che dovrebbe essere ragionevole (si dovrebbe oscillare tra i 3000 e i 3500). Altrimenti potrei andare su un Carinci, ma li si superano i 5000.
    Qualcuno ha queste termostufe de La Nordica da potermi consigliare o sconsigliare? Oppure avete da consigliarmi qualche prodotto di sicura qualità e buona resa?
    Resto in attesa di un cortesissimo riscontro.

  • #2
    prima considerazione è la dimensione del focolare, quelle che definisci accettabili, in realtà non lo sono. la dimensione del focolare impatta anche nei tempi di riscaldamento dello stesso e poi dell'acqua (in pratica è consigliabile che sia piccino, si scalderà così in fretta e renderà quanto più possibile alla caldaia interna). è per questo che sento di consigliarti questo prodotto Prity FGW15, esente di qualsivoglia orpello è strettamente funzionale, l'impiantistica la farai a tergo oppure in altro vano, facilmente accessibile quando si tratterà di farne assistenza, qui avrai solo bruciatore e caldaia, ad un costo che vedrai esser decisamente contenuto ed una resa ottima (oltre che per i materiali).
    iscrivetevi al mio gruppo Termocucina, termostufa, camino e caldaia a legna o pellet https://www.facebook.com/groups/549068158997746/

    Commenta


    • #3
      Ciao Amaxgraph. Innanzitutto grazie per la risposta. Ho dato una occhiata al prodotto che mi hai indicato e tutto sommato la dimensione del focolare è similare alle termostufe della nordica di cui avevo chiesto pareri, pertanto mi hai indirizzato su un prodotto che mi potrebbe andare davvero bene sotto quell'aspetto, anche accogliendo il tuo consiglio sulla necessità di un focolare non eccessivamente grande per una maggiore velocità di riscaldamento e migliore resa.
      Non ho solo capito una cosa: quando dici l'impiantistica la farai alle spalle o in un altro vano. Intendi tutte le tubazioni da collegare all'impianto di termosifoni già esistente? Perchè se è così a me in realtà la soluzione dovrebbe già essere questa: la termostufa va posta vicino ad una parete la cui parte esterna raggiunge facilmente il locale caldaia dove posso collegare il tutto. Una termostufa del genere quindi riesce a coprire la mia metratura? Cioè 120 metri quadri per 2,50 mt di altezza quindi un 300 metri cubi?

      Commenta


      • #4
        guardati questo video di presentazione Presentation of wood burning boiler stove with oven Prity FG W15 - YouTube, ma se i tuoi 120mq sono ben coibentati con 15KW resi all'acqua e 5KW resi all'ambiente in cui sarà installata non dovresti avere problemi. per l'impiantistica intendevo proprio ciò che hai detto, circolatore, valvola anticondensa, gruppo di carico automatico acqua e quant'altro lo posizioni nel locale caldaia prossimo all'ambiente di installazione del prodotto.


        a questo indirizzo Termosemineu PRITY S3W21 21+6 kW - YouTube trovi i vari componenti descritti uno ad uno su un modello 21+6 (che per te mi sembra eccessivo)
        iscrivetevi al mio gruppo Termocucina, termostufa, camino e caldaia a legna o pellet https://www.facebook.com/groups/549068158997746/

        Commenta


        • #5
          Grazie mille, prenderò seriamente in considerazione questa opzione, sebbene esteticamente non sia qualcosa proprio di guardabilissimo.

          Commenta


          • #6
            in effetti anche il look dice la sua, potresti considerare una Senko C20 2920L SENKO central heating cooker C-20 2920L (25kW), inox mat, chimney connection on the left side anche se non se esiste un rivenditore in Italia
            Ultima modifica di amaxgraph; 04-11-2020, 16:54. Motivo: aggiunta termostufa
            iscrivetevi al mio gruppo Termocucina, termostufa, camino e caldaia a legna o pellet https://www.facebook.com/groups/549068158997746/

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X