salve a tutti è il mio primo inverno con una cs 25 marina pasqualicchio e dopo diversi settaggi e l'intervento del tecnico finalmente sembra funzionare tutto a dovere,tuttavia ho dei dubbi su due cose.la prima è il consumo (circa 35 kg di pellet al giorno con crono che scalda i radiatori per 12 ore a 20°) non so se è normale o posso fare meglio cambiando impostazioni.la seconda riguarda la temperatura dell'acqua in caldaia che talvolta sale anche di 10° oltre quella di mantenimento.grazie in anticipo a chi saprà darmi delle risposte
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
consumi cs 25 marina
Comprimi
X
-
per i gradi forse entra troppo combustibile e ora che si spenga la fiamma ti porta su i gradi.<br>il consumo e vero che gira per poche ore e la caldaia incomincia a mandarti l'acqua nei termo a 70° ma nei termo quanti sono i gradi<br>che abbatimenti ai sulla caldaia. un consiglio prova a farla girare per 2 giorni sempre senza il crono lavora solo con il termostato ambiente.<br>Ciao a presto.<br>
-
il tuo termostato regola accensione o spegnimento della pompa? oppure lo hai collegato in centralina? Questo potrebbe incidere sul consumo, 35 kg al giorno comunque ti posso dire che sei in media<br>hai collegato un termoaccumulo? oppure sei in diretta sull'impianto
Commenta
-
Il mantenimento e giusto sono già i nuovi settaggi.<br>Devi controllare il bracere durante il lavoro se fa vulcano il pellet deve sempre essere un paio di centimetri sopra l'anello.<br>Diciamo che io le caldaie consiglio di farle sempre girare quando e in temperatura lei mantiene.
Commenta
-
in effetti era collegato in centralina.ora con la modifica di collegamento alla pompa consigliata da bioterm e i settaggi consigliati da idro 25 la caldaia va bene e consuma molto meno.grazie ad entrambi a presto<br>p.s x bioterm ricordati anche della mia idro 20 ciao
Commenta
-
x albysub a parte le difficoltà incontrate all'inizio per una ottimale regolazione dei parametri(ora va bene) mi ritengo soddisfatto e ho speso la metà rispetto a quando andavo a metano.unica nota negativa devi trovare mezz'ora settimanalmente per la pulizia (ma forse pur di risparmiare è un piccolo sacrificio che si puo' fare) ciao<br><br>x bioterm. bene finalmente l'hai letto!!! in effetti purtroppo non sono riuscito ancora a piazzarla,non so proprio come fare.....e se ci provassimo insieme? la caldaia ora va bene. ciao e a presto
Commenta
-
In questi giorni il rivenditore di zona mi ha proposto una cs 25 per il mio appartamento da circa 390 m3 circa 130 mq, essendo un “ingorante” in merito Volevo avere info da chi l’ha usata, in particolare :<br><br>Quanto consuma l’accensione a phon in termini di corrente elettrica ??<br><br>Quanto consuma in watt la caldaia quando è accesa ??<br><br>Per l’invio dell’acqua calda nei radiatori, ha gia la pompa incorporata o bisogna prenderla a parte ??<br><br>Puo essere comandata dal termostato di casa ?? e come ??<br><br>Io la metterei in parallelo alla mia caldaia a gpl, mi conviene, secondo le vostre esperienze, aggiungere un accumulo da 300 lt (siamo in 4 in casa) per l’acqua calda sanitaria anche d’estate, oppure la spengo d’estate e scaldo l’acqua con la mia gpl ??<br><br>Mi hanno parlato della valvola stellare come optional per efitare fiamme di ritorno.. ma è davvero necessaria ?? c’è concretamente il rischio di ritorni di fiamma nel combustibile nonostante la coclea a salto ??<br><br>Che tipo di impianto conviene fare per raccordarla alla mia gpl considerando che quando uso la biomassa non uso il gpl ?? (quindi la gpl non la userei piu se non per acs o per emergenza ??)<br><br>Immagino che siano domande sceme .. però come ho detto non sono un esperto.. e vorrei aver altri pareri disinteressati rispetto a quelli dell’installatore e del rivenditore !!<br><br>Grazie a chi vorra rispondere !<br>
Commenta
-
allora il phon consuma parecchio, ti consiglio in inverno di escluderlo in quanto la caldaia si automantiene accesa<br><br>utlizzere un accumulo tank in tank da 500 litri riscaldamento +180 ACs immersi nei 500, in questo modo non accendi nemmeno la caldaia agpl in estate, accendi quella a biomassa una volta al gg per scaldare l'accumulo<br><br>la pompa è a parte quindi considera che l'impianto va fatto pompa, vaso espansione, valvole di sicurezza se fai un impianto a vaso chiuso<br><br>la valvola stellare non esiste sulla cs25 della CTP, c'è la valvola idrica antincendio, consiglio di metterla<br><br>ti mando in privato un messaggio con lo schema di impianto<br>
Commenta
-
Grazie per le gentili risposte !<br>ovviamente mi vien da chiedere :<br><br>io vorrei fare un vaso aperto per via che potrei usare il cippato ....<br><br>per la sicurezza.. la doppia clochea allora non è abbastanza sicura ??<br><br>per la acs in estate... considerando il costo dell'accumulo.. mi conviene davvero non accendere la gpl ?? ... e fare un impianto con un accumulo del genre ?? lo chiedo perchè è un costo non indifferente farlo..
Commenta
-
<div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (idro25 @ 2/4/2008, 20:45)</div><div id="quote" align="left">Un consiglio informati se il tuo rivenditore a un centro assistenza che se ai bisogno di qualcosa ti consigli anche con un colpo di telefono.</div></div><br>si ha un centro assistenza.. ma ancora non è il mio installatore.. e cerco di chiarirmi le idee da chi non ci guadagna nulla...
Commenta
Commenta