Nel mondo delle ricariche per veicoli elettrici zappi è la wallbox intelligente di serie.
Un prodotto che nasce nel 2017 ed oggi è il migliore e più venduto caricatore per auto elettriche prodotto in Inghilterra, mercato avanzato e sviluppato nel settore.
La qualità del prodotto arriva in Italia con la Flexienergy e in pochi anni, l’eccellenza funzionale, la predisposizione ad interfacciarsi con le diverse fonti di energia, l’intuibile programmazione, conquista senza fatica quote di mercato con le sole referenze dei clienti soddisfatti.
Nel nuovo modo di concepire la produzione, il consumo e la ricarica di energia nel mondo delle auto elettriche, Zappi è la ricarica capace subito come prodotto base di interagire con le fonti di produzione come i pannelli fotovoltaici oppure la rete elettrica, ciò significa che si può scegliere di ricaricare il proprio mezzo attingendo esclusivamente o principalmente dalla propria produzione e solo se necessario alla dalla rete.
Zappi è inoltre completamente e liberamente programmabile sia con timer, scegliendo gli orari più convenienti, che con il bilanciamento del carico dinamico, garantendo cosi gli apparati elettrici in funzione in casa oppure in azienda.
La wall box zappi, per chi ha già un auto elettrica o per chi vuole acquistarne una, è miglior investimento dato il rapporto tra la qualità del prodotto e il prezzo di mercato. Le funzionalità semplici nelle interazioni permettono di impostare direttamente dal display: il quando (fascia oraria), il quanto (potenza) e il come (fotovoltaico, eolico o rete).
Oltre che da display è possibile interagire anche da APP, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play in modo da avere pieno accesso al proprio sistema di ricarica e quindi controllare a distanza il funzionamento degli apparati, monitorare i consumi, controllare la potenza di carica, le fonti di ingresso e di esportazione dalla rete o dalla generazione fotovoltaica, le modalità e il timer.
Per utilizzare l'app è necessario acquistare Hub che permette una connessione veloce e affidabile. Per aumentare gli ingressi di connessione della wall box, è necessario acquistare Harvi, anche più di uno. Infine ma non per ultimo, ricordiamo che Zappi e gli altri apparati sono acquistabili con le detrazioni fiscali.
I nostri prodotti
WALLBOX ZAPPI
Disponibile con cavo da 6,5 metri per veicoli elettrici con CT clamp inclusa.
Disponibile nel colore bianco o nero.
Disponibile monofase 7,3 kW oppure trifase 22 kW 3 modalità di carica: Eco, Eco+ e Fast
ECO
La potenza di carica viene regolata in continuo in risposta alle variazioni di generazione o di consumo di energia della casa. La ricarica continua fino a quando il veicolo non viene completamente caricato, anche se la corrente viene prelevata dalla rete.
ECO+
La potenza di carica viene regolata in continuo in risposta alle variazioni di generazione o di consumo di energia della casa.
La carica si interromperà se c’è troppa potenza importata dalla rete, continuando solo quando c’è un eccesso disponibile.
FAST
In questa modalità, il veicolo verrà caricato a massima potenza. Come una normale modalità 3
HUB Controlla ed aggiorna zappi ed eddi da remoto!
Controlla e monitora da remoto i tuoi dispositivi myenergi
Accesso agli ultimi aggiornamenti del firmware del dispositivo tramite avviso con Led
Viene fornito con un cavo ethernet
Viene fornito con alimentazione di rete
Sensore wireless per zappi
Harvi è un piccolo dispositivo intelligente che consente di installare i prodotti zappi senza cablare via filo il trasformatore di corrente (CT) per misurare la rete o la potenza di generazione; il CT va collegato a harvi. Per harvi non è necessaria alcuna fonte di energia: l’energia proveniente dal CT è raccolta e utilizzata per trasmettere il segnale di misurazione allo zappi o all’eddi.
Ciò significa che le batterie o il cablaggio elettrico sono stati eliminati!