domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Integrazione documentazione

    Quando ENEL richiede una integrazione alla documentazione, secondo voi come si caricano i documenti corretti nel portale?
    Uso nel settore COMUNICAZIONI - ALLEGA INOLTRA la voce ALTRE COMUNICAZIONI?
    Oppure li carico come ho fatto con la fine lavori, di fatto ricaricando un'altra fine lavori?
    Se sono più documenti faccio un file unico?
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • Ho avuto la conferma da ENEL.
      Il modo è quello, va bene un singolo file oppure più invii. Non bisogna superare i 5 mb
      Buona giornata e buon lavoro a tutti.
      ENER

      Commenta


      • Confermi che il modo è:
        Uso nel settore COMUNICAZIONI - ALLEGA INOLTRA la voce ALTRE COMUNICAZIONI ?

        Commenta


        • Si, è proprio quello. Ho chiamato ENEL e mi hanno confermato che è proprio così
          Buona giornata e buon lavoro a tutti.
          ENER

          Commenta


          • Bene, prima non avevi specificato la tua soluzione che potrebbe far comodo ad altri utenti.

            Commenta


            • Adesso che rileggo quanto avevo postato hai ragione. Hai fatto bene a chiedermi la precisazione
              Buona giornata e buon lavoro a tutti.
              ENER

              Commenta


              • Aiuto!!!
                Incubo ENEL FIRENZE.

                Non accettano il regolamento d'esercizio firmato dal mandatario (?) in barba a quanto scritto nel mandato da LORO predisposto.
                Vogliono la dichiarazione art. 9-21, non prevista dal portale (?) e che in effetti non ha senso produrre...
                Vogliono la comunicazione dei recapiti per la comunicazione della disponibilità all'attivazione (?) recapiti che ovviamente hanno già a disposizione.....

                Qualcuno ha già avuto a che fare con quei pazzi???
                Ultima modifica di Brebauro; 08-06-2012, 11:17.
                Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                Commenta


                • Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
                  Quando ENEL richiede una integrazione alla documentazione, secondo voi come si caricano i documenti corretti nel portale?
                  Credo che si possa comunque mandare la documentazione tramite pec.
                  Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                  26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                  Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                  Commenta


                  • Per dumbo73: che sappia io ASSOLUTAMENTE NO, se l'integrazione rigurda la domanda di connessione il portale viene sbloccato e c'è la possibiltà di integrare attraverso le apposite maschere. Se riguarda altro tipo di intergazione occorre inviare tramite la sezione comunicazioni.
                    Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                    Commenta


                    • Concordo con Brebauro.
                      Bisogna usare settore COMUNICAZIONI - ALLEGA INOLTRA la voce ALTRE COMUNICAZIONI. Ho chiesto ad ENEL e così mi hanno risposto.
                      Una cosa poi molto importante è che la pratica è iniziata con la PEC deve finire con la con PEC e se è iniziata con il Portale deve finire con il Portale
                      Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                      ENER

                      Commenta


                      • Tanto per cambiare, portale bloccato?

                        Mi correggo adesso va... malissimo ma va....anzi, no.

                        Ultima modifica di Brebauro; 08-06-2012, 14:48.
                        Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                        Commenta


                        • Tutto bloccato fino alle 19.00 almeno... poi sono uscito dall'ufficio
                          Sono però riuscito a mandare 2 fine lavori da casa alle 23... filava liscio come l'olio!
                          Però non si può vivere così...
                          Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                          2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                          Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                          Commenta


                          • scusate la domanda il regolamento per l'accesso al portale dove và inviato,a quello di zona ho cercato ma non mi è chiaro
                            grazie se qualcuno vorrà gentilmente rispondermi

                            Commenta


                            • Io ho usato la PEC e ho spedito a produttori-eneldistribuzione@pec.enel.it
                              Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                              ENER

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
                                Io ho usato la PEC e ho spedito a produttori-eneldistribuzione@pec.enel.it
                                Non basta, è da inviare anche per posta.
                                Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                                Commenta


                                • si si va inviato a quello di zona

                                  Commenta


                                  • ...se è firmato digitalmente basta la pec. Ne dubitavo, ma per esperienza personale ne ho avuto conferma
                                    Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                    2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                    Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                    http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                    Commenta


                                    • Hai esperienza anche di Regolamento d'esercizio > 20kwp firmato digitalmente??
                                      Se si, mi illumini su come si risolve il problema delle marche da bollo?

                                      Grazie
                                      Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                                      Commenta


                                      • Sì, parlavo proprio di quello, anche perchè il portale, sul doc pdf "documenti da allegare in originale" parla solo di quello, sotto i 20 sembra non sia necessario, e sullo stesso documento dice "dovranno necessariamente essere inviati ad Enel Distribuzione anche in originale a mezzo posta, debitamente sottoscritti con firma autografa, ovvero a mezzo posta elettronica certificata con allegazione in essa di documenti firmati digitalmente dal richiedente".
                                        Io ho sempre inviato anche quelli <20, l'ultimo, >20 ho scansionato entrambe le copie del regolamento completo di marche da bollo (1 ogni 4 pagine), firmato digitalmente entrambe e spedito via pec, chiedendo sulla stessa mail di informarmi se avessi dovuto spedire in origianle (per le marche da bollo).
                                        Nessuna risposta, ma mi hanno inviato la comunicazione della data di allaccio!
                                        Le due copie con marche da bollo sono nella cartella del lavoro del Cliente

                                        ...per completezza...
                                        ENEL provincia di Ancona, visto che sembra che le richieste siano molto variabili localmente... :-)
                                        Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                        2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                        Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                        Commenta


                                        • Sei comunque nel mio distretto, Emilia Romagna e Marche, giusto?
                                          Quindi dovrebbe valere anche per me...

                                          Grazie!!
                                          Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                                          Commenta


                                          • Confermi che basta la PEC. Ho impianti già allacciati e di raccomandate non ne ho mai inviate!
                                            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                            ENER

                                            Commenta


                                            • Smentisco... mi ha chiamato poco fa il resp. ENEL di zona dicendo che, "almeno noi operiamo così", il regolamento oltre 20kW va inviato in originale.
                                              Alla faccia del portale!
                                              Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                              2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                              Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da cobrak Visualizza il messaggio
                                                Smentisco... mi ha chiamato poco fa il resp. ENEL di zona dicendo che, "almeno noi operiamo così", il regolamento oltre 20kW va inviato in originale.
                                                Alla faccia del portale!
                                                Non è una risposta.... ma come al solito hanno loro il coltello dalla parte del manico... SIGH
                                                Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                                                Commenta


                                                • Già... mi sono alquanto alterato al telefono, citando il regolamento scritto sul portale, senza alcun commento dall'altra parte. Addirittura sulla TICA, redatta dal distretto di Ancona, si parla della possibilità di mandare R/R OVVERO PEC...
                                                  Mi ha assicurato, almeno, che fa fede la data della pec.
                                                  Ultima modifica di cobrak; 11-06-2012, 14:50.
                                                  Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                                  2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                                  Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                                  Commenta


                                                  • io vedo mail di tecnici dell'enel alle 22.00 la sera
                                                    Ci sono diversi modi di lavorare .....
                                                    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                                    ENER

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
                                                      io vedo mail di tecnici dell'enel alle 22.00 la sera
                                                      Ci sono diversi modi di lavorare .....
                                                      Ne ho viste di domenica...
                                                      Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                                                      Commenta


                                                      • Verissimo, confermo ulteriormente
                                                        Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                                        ENER

                                                        Commenta


                                                        • Salve a tutti, qualcuno ha idea di come si modifica la sezione dati generali del richiedente? Sto diventando pazzo ....

                                                          Commenta


                                                          • Cosa intendi?? In che fase della domanda di connessione sei? Sei il mandatario o la registrazione è a nome del cliente ecc.....

                                                            In linea di massima ti direi dalla sezione Anagrafica.
                                                            Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!

                                                            Commenta


                                                            • portale ENEL

                                                              Buonasera a tutti, perdonate le mie domande che forse appariranno ripetitive.
                                                              Io sono un tecnico ed oggi ho deciso di iniziare ad usare il portale per l'inserimento delle domande di connessione dei miei clienti.
                                                              Mi sono registrato al portale ed ho effettuato l'accesso. Il modulo di adesione l'ho inviato via PEC, ho fatto bene o devo necessariamente inviarlo a mezzo A/R?

                                                              Inoltre, da quanto ho capito si possono inserire più domande con la stessa registrazione al portale (cioè la mia).
                                                              Il mio dubbio principale è questo: quando inserisco una pratica per un mio cliente, diciamo per adeguamento di connessione esistente, alla "disponibilità del sito" cosa devo indicare? di essere proprietario/comproprietario, oppure indico "altro" e specifico che è il cliente il proprietario dell'immobile?
                                                              Lo chiedo perchè in prima battuta avevo selezionato "di essere proprietario/comproprietario....." però agli effetti essendo io il richiedente, ovvero colui che firmerà la domanda di connessione, ovviamente non sono il proprietario dell'immobile.... Quindi voi come vi comportate in meritò?

                                                              Infine quando il cliente va a pagare il bollettino di € 121,00 per la domanda di connessione, deve indicare i miei dati sul bollettino, non i suoi, giusto?
                                                              Tutto questo perchè ho il mandato con rappresentanza firmato dal cliente.....

                                                              Faccio bene a fare cosi?
                                                              Comunque un portale più incasinato di questo non l'ho mai visto... alla faccia della semplificazione! non potevano fare una sezione per i liberi professionisti.....!?!?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X