Reattore Adronico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reattore Adronico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reattore Adronico

    Ciao ragazzi,
    al seguente link potete scaricare il filmato del primo reattore Adronico costruito in Europa per lo smaltimento definitivo dei liquami e per la produzione di Magnegas.

    http://mio.discoremoto.virgilio.it/armandodepara/

    Buona visione con la speranza che vi sia utile

    Armando

  • #2
    non riesco a scaricare il filmato...

    ciao

    Commenta


    • #3
      io l'o scaricato cmq potevano farlo un po meglio sto filmato non si capisce molto e poi la prova col tubo e' mezza falsa ma forse non lo hanno pensato neanche loro che il fornellone ha una presa d'aria nel condotto cmq che il gas contiene tanto ossigeno e' vero

      Commenta


      • #4
        Ti sbagli Smith, ero presente e non c'erano prese d'aria, il Magnegas per bruciare non ha bisogno di ossigeno, lo contiene già.
        Ciao
        Armando

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (Armando de Para @ 12/12/2004, 21:44)
          Ti sbagli Smith, ero presente e non c'erano prese d'aria, il Magnegas per bruciare non ha bisogno di ossigeno, lo contiene già.
          Ciao
          Armando

          mi hai frainteso non volevo dire che il magnegas non contiene l'ossigeno necessario alla combustione

          ma che il fornello come tutti i fornelli ha una presa d'aria nel tubo prima delo spartifiamma o l'avete tappata con del nastro isolante?
          cmq eri tu quello che riprendeva?
          o quello che parlava?

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (Armando de Para @ 26/11/2004, 10:08)
            Ciao ragazzi,
            al seguente link potete scaricare il filmato del primo reattore Adronico costruito in Europa per lo smaltimento definitivo dei liquami e per la produzione di Magnegas.

            http://mio.discoremoto.virgilio.it/armandodepara/

            Buona visione con la speranza che vi sia utile

            Armando

            Ciao a tutti
            Ciao Armando de Para non riesco a scaricarlo, come si fa?
            Grazie!

            Salutoni
            Furio57
            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (ag_smith @ 12/12/2004, 22:43)
              CITAZIONE (Armando de Para @ 12/12/2004, 21:44)
              Ti sbagli Smith, ero presente e non c'erano prese d'aria, il Magnegas per bruciare non ha bisogno di ossigeno, lo contiene già.
              Ciao
              Armando

              mi hai frainteso non volevo dire che il magnegas non contiene l'ossigeno necessario alla combustione

              ma che il fornello come tutti i fornelli ha una presa d'aria nel tubo prima delo spartifiamma o l'avete tappata con del nastro isolante?
              cmq eri tu quello che riprendeva?
              o quello che parlava?

              Ciao Smith,
              la presa d'aria era tappata, io c'ero ma non sono presente nel video, non ero l'operatore video
              Armando

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (Furio57 @ 13/12/2004, 01:35)
                CITAZIONE (Armando de Para @ 26/11/2004, 10:08)
                Ciao ragazzi,
                al seguente link potete scaricare il filmato del primo reattore Adronico costruito in Europa per lo smaltimento definitivo dei liquami e per la produzione di Magnegas.

                http://mio.discoremoto.virgilio.it/armandodepara/

                Buona visione con la speranza che vi sia utile

                Armando

                Ciao a tutti
                Ciao Armando de Para non riesco a scaricarlo, come si fa?
                Grazie!

                Salutoni
                Furio57

                Ciao Furio,
                per scaricare devi clikkare sul quadratino bianco in corrispondenza del filmato che vuoi scaricare, poi devi clikkare sul pulsantino poco più in alto con scritto scarica e seguire la procedura.
                Ciao
                Armando

                Commenta


                • #9
                  ok se era tappata tutto apposto

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (Armando de Para @ 13/12/2004, 11:11)
                    Ciao Furio, per scaricare devi clikkare sul quadratino bianco in corrispondenza del filmato che vuoi scaricare, poi devi clikkare sul pulsantino poco più in alto con scritto scarica e seguire la procedura.

                    Ciao a tutti
                    Ciao Armando era quello che già facevo solo che i tempi di risposta di "virgilio" sono lunghissimi, pensavo che non funzionasse. Per quanto concerne il filmato, è molto interessante. Quello che mi lascia un po' perplesso è il costo di tutto l' impianto che si non è fatto in serie, ma che è composto per la parte "pesante", solamente tubi e flange in "ferraccio" che costano relativamente poco.

                    Salutoni
                    Furio57
                    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                    Commenta


                    • #11
                      Grande saggio,
                      mi trovi perfettamente d'accordo, è lo scotto che dobbiamo pagare per far si che la tecnologia prosegua nella giusta direzione, in verità dobbiamo tener presente che quello che vedi nel filmato è un pre-competitivo adatto a simulare ed esegure test su vari tipi di liquidi e in varie modalità (total linear ecc), un impianto definitivo adattato alle specifiche richieste richiede un lavoro di ingegnerizzazione e gli ingegneri costano e costano parecchio, metti poi uno scienziato che vuole continuare a fare la sperimentazione e il gioco è fatto, i costi vanno alle stelle......

                      Il problema si ripete per tutte le tecnologie che sto seguendo, quando un ricercatore è arrivato a realizzare qualcosa di concreto, non si ferma e produce, ma continua a ricercare e sperimentare per paura di non aver pensato o realizzato o calcolato o partorito ogni possibilità.

                      L'uomo e i suoi difetti......
                      Armando

                      p.s. io la chiamo sindrome di Tesla

                      Commenta


                      • #12
                        bella definizione "sindrome di Tesla", niente d + vero e pericoloso in alcuni casi!

                        Commenta


                        • #13
                          QUOTE (Armando de Para @ 26/11/2004, 11:08)
                          Ciao ragazzi,
                          al seguente link potete scaricare il filmato del primo reattore Adronico costruito in Europa per lo smaltimento definitivo dei liquami e per la produzione di Magnegas.

                          http://mio.discoremoto.virgilio.it/armandodepara/

                          Buona visione con la speranza che vi sia utile

                          Armando

                          cari amici,

                          cercando informazioni su google.it ho trovato i

                          suggerimenti del prof. santilli dalla florida su come raggiungere valori industriali della fusione fredda mediante l’uso della meccanica adronica, presentazione in italiano nel sito americano

                          http://www.neutronstructure.org/fusione-fredda.htm

                          mamma mia che forza! mamma mia che argomenti ! mamma mia che profondita’ di studi (durati decenni) ! e di suggerimenti ! da questa lettura sono convinto che:

                          1) qualunque persona usi la meccanica quantistica per calcoli sulla fusione fredda e’ ormai completamente svergognata e squalificata. io sono un fisico ora negli usa che ha studiato in italia. sono rimasto scioccato nel vedere che la meccanica quantistica ha tutti questi problemi proprio orrendi per rappesentare le strutture nucleari, ma proprio grossi assai. non e’ possibile che questi problemi li conoisce solo il prof. santilli e debbono essere noti a tutti i fisici qualificati. ma allora perche’ non me li hanno detti questi problemi quando studiavo fisica nucleare in italia e mi hanno presentato tutto in ordine? ne consegue che i professori universitari italiani in fisica nucleare e particellare incluso la fusione fredda sono completamente svergognani dalla presentazione del prof. santilli. ci deve essere un limite nel “vendere” teorie fisiche come buone. questo limite e’ sono stato passati nel settore da troppo tempo.

                          2) avevo studiato brevemente nel passato la meccanbica adronica del prof. santilli perche’ io sono nel settore industriale americano dove questa nuova meccanica ha gia’ permesso nuovi sviluppi provati dalla usmagnefuels corporation, la betavoltaic corporation, la hadrontech corporeation ed altre compagnie che ci hanno investito milioni di dollari perche’ la meccanica adronica permette nuovi processi e quindi nuovi brevetti (purtroppo non posso parlare per contratto dell’applicazione nuova della mneccanica adfonica in cui lavoro). sono quindi stato testimone di come alcuni accademici cercavano di screditare (nel passato non piu’ oggi) il prof. santilli mentre vedevo dall’altro industriali americani investire milioni di dollari nei suoi studi. chedifferenza a danno degli accademici! dopo questa presentazione chiedero’ al prof. santilli copia omaggio del libroi che lui offre nel sito per studiare la meccanica adronica seriamente onde poterla usare seriamente. in ogni caso era gia’ da tempo mia opinione che la meccanica adronica ha una struttura bellissima ed e’ matematicamente impeccabile con vrifiche sperimentali ormai in tanti settori delle scienze esatte da squalificare istantaneaments le critiche. anche se non credo che la meccanica adronmica sia quella finale (come dice lo stesso prof. santilli), non c’e dubbio possibile che la meccanica adronmica sia di gran lunga migliore di quella quantistica per le strutture nucleari e, quindi, per la fusione fredda.

                          3) le leggi fisiche per la fusione fredda scoperte dal prof. santilli ed i suggerimenti pratici permessi dalla meccanica adronica per migliorare il trendimento energetico della fusione fredda sono state per me impressionanti ed assolutamente senza precedenti che ho trovato finora nella letterature (se in errore, datemi informazione precise, grazie). ora finalmente capisco per la prima volta perche’ il rendimento e’ cosi’ basso e, cosa molto importante, una volta capito questo, come si puo’ aumentare il rendimento. e’ sufficiente uno solo dei suggerimenti del prof. santilli per aumentare l’efficienza in maniera significativa perche’ si passa, diciamolo con franchezza, da sbandate nontecniche basate su tentativi alla cieca, ad una scienza esatta,. la meccanica adreonica, che permette leggi fisiche, previsioni e calcoli rigorosi. basta guardare per questo la necessita’ degli accoppiamenti di singoletto, la necessita’ di controllare le orbite atomiche per esporre i nuclei (altrimenti come facciamo la fusione senza energia di ionizzazione???), la necessita’ di fare prima gli accoppiamenti secondo le magnecole santilliane, ecc., per capire che balzo avanti sostanziaso e’ permesso dal prof. santilli e dalla sua meccanbica dronica. il resto mi sembra parlare a vuoto.

                          vorrei infine fare un commnento sul linguiaggio duro e forte usato dla prof. santilli, con parole grosse come “porcari” (per i fisici che vendono teorie inapplicabili) “porcate” (per l’uso della meccanmica quantistica per la fusione fredda), “frode”, “violazione del codice penale”, “istruttorie” per azioni penali contro fisici corrotti, ecc.

                          ad una prima lettura sono rimasto diciamo sbandato perche’ non ho mai visto un linguaggio del genere usato in presentazioni tecniche. poi ci ho riflettuto sopra ed ho capito la necessita’ di un tale linguaggio. anzi, penso che la presentazione del prof. santilli segni un nuovo capitolo sulle nuove energie nucleari, speriamo quello vincente, in particolare per la fusione fredda e per l’ecologia in generale non solo per il contenuto tecnico, ma sopratutto per il linmguaggio forte che e’ stato usato. i motivi che mi hanno fatto ravvedere sono i seguenti

                          se il prof. santilli avesse usato il solito linguaggio tecnico (che lui chiama “bellino”) subito gli accademici corrotti (che lui chiama “porcari”) sarebbero venuti fuori con il loro comportamento di sempre, ossia difendere i propri contratti di ricerca tutti evidentemente basati sulla meccanica quantistica ed avrebbero squalificato il prof. santilli come sognatore, oppure illuso, e con frasi del genere.

                          le conseguenze sarebbero state deleterie per la fusione fredda e per l’ambiente perche’, a causa della credibilita’ che questi “porcari” che, ppurtroppo per l’umanita’ ancora godono, le loro “porcate” sarebbero state subito accettate come vere e tutti avreebbero creduto al famoso professore pinco bellino della famosa universita’ di chiavari.

                          la situazione e’ ora il contrario. mediante argomenti tecnici ferrettatissimi, il prof,. santilli li ha accusati di vere e proprie truffe e frodi organizzate contro la conoscenza umana e contro la societa’ per scopi personali loschi, atti che costituiscono una violazione del codice penale di tutti le leggi del mondo e li ha ammoniti con chiarezza dicendo in sostanza che, se non la smettono con queste “porcate”lui registra azioni penali contro di loro e contro le loro istituzioni.

                          ho controllato il sito delle cause contro truffe scientifiche indicato dal prof. santilli, www.scientificethics.org , e mi sembra proprio che lui non scherza affatto. due cause sono gia’ state fatte ed altre sono in preparazione. ormai non si scherza piu’ con l’ambiente.

                          in conclusione, mi sembra che la presentazione del prof. santilli segni l’arrivo del tempo della verita’ scientifica per la fusione fredda. basta con le “porcate” senza senso basate sulla meccanica quantistica perche’, e’ vero, sono propprio una frode scientifica, particolarmente quando fatte da gente che si ritiene esperta come professori universitari di fisica nucleare e particellare.

                          quello che mi ha convinto di piu’ della necessita’ del linguaggio forte e’ che siamo di fronete a problemi ecologico la cui serieta’ e’ conosciuta da tutti. ma allora basta con le “procate” e passiamo a studi seri altrimenti con o senza le cause del prof. santilli, il prezzo lo pagheremo tutti noi, ed i nostri figli piu’ di noi. In conclusione: ormai gli accademici professori corrotti sono una minaccia diretta per me e per i miei figli.

                          cordiali saluti, buono studio e poi buon lavoro

                          luca il progressista

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X